Imperial Hero 2: browser game RPG medievale in italiano

Dopo i successi di Game of Emperors e Rocket Chameleon, il team di Imperia Online ci presenta Imperial Hero 2, uno spin-off completamente tradotto in italiano del noto browser game di strategia.

In questo nuovo titolo l’impostazione strategica del popolare gioco per browser è stata messa in secondo piano, favorendo uno stile MMORPG in grado di tener testa ai numerosi concorrenti.

Anteprima di gioco

Personaggio Imperial Hero 2

L’inaspettata celebrità del capostipite, inizialmente nato perlopiù come un esperimento, ha reso scontata la nascita di un sequel. Imperial Hero 2 è un RPG ambientato in un medioevo piuttosto realistico, in cui potremo modellare a nostro piacimento il personaggio virtuale: una volta scelto nickname e avatar saremo introdotti dal tutorial, una sessione di addestramento necessaria per apprendere al meglio le complesse meccaniche di base. L’incredibile libertà data all’utente è evidente fin dai primi frangenti; tutto ciò di cui avremo bisogno sarà il puntatore del mouse, grazie al quale potremo compiere praticamente ogni azione sia durante gli spostamenti all’interno della mappa sia nelle fasi di combattimento. Non vedremo direttamente il nostro personaggio e difficilmente potremo parlare di “interazione in tempo reale”, ma la precisa visuale isometrica ci consentirà comunque di orientarci al meglio. La mancanza di una trama orizzontale è in parte un difetto, compensato però dall’impressionante qualità delle quest secondarie aggiornate regolarmente; ogni giorno vengono aggiunti nuovi obiettivi da completare entro 24 ore, in grado di garantire generose ricompense. L’economia di Imperial Hero si basa esclusivamente su due valute, ovvero il prezioso oro e i diamanti (acquistabili con soldi veri).

Ogni azione richiederà un determinata quantità di tempo per essere compiuta, ma le attese ci sono sembrate più che giuste, mai troppo lunghe e bilanciate rispetto alla distanza fra i vari luoghi. Il vasto impero di Ayarr suddiviso in 33 province ben differenziate rendono l’esplorazione il fiore all’occhiello del titolo targato Imperia Online, considerata l’enorme varietà di ambienti e il fascino legato alla scoperta di nuove aree della mappa. Nelle radure disabitate potremo ingaggiare combattimenti di difficoltà crescente (contrassegnati da un colore che va da verde a rosso) che, per quanto siano completamente automatici, ci consentono di intervenire con pozioni curative e abilità specifiche al fine di influenzarne l’esito. Dopo qualche ora di gioco potremo anche creare un vero e proprio party, disponendo i compagni su una comoda griglia.

Gameplay Imperial Hero 2

Ogni regione è composta da un numero variabile di città dove è possibile sostare per recuperare energie e intraprendere interessanti affari. Fra taverne in cui stabilire contatti con potenziali mercenari, armerie colme di utensili di ogni genere e negozi di potenti maghi, le opportunità per i commerci di certo non mancano. L’equipaggiamento comprato o trovato durante l’avventura può essere tuttavia utilizzato solamente se il personaggio è dotato delle giuste statistiche, migliorabili con il progredire dei livelli grazie a dei particolari punti abilità e punti speciali; i primi servono per aumentare la vita, la forza, la destrezza, l’agilità e l’intelligenza, mentre i secondi consentono di sbloccare nuove skill. Meritano infine di essere menzionate anche le modalità multiplayer, grazie alle quali potremo allearci a una gilda e confrontarci con altri giocatori in tornei all’ultimo sangue.

Il comparto tecnico di Imperial Hero 2 purtroppo vive di luci e ombre: se da una parte troviamo illustrazioni e fondali di altissima qualità, sarebbe ormai anacronistico ignorare la presenza di così poche animazioni. Selezionare ciascuna opzione si è rivelato estremamente semplice grazie a menù ordinati e completamente fruibili, anche se purtroppo l’errata risoluzione ci costringerà spesso a scorrere la pagina senza che ce ne sia davvero l’esigenza. Il vero problema della produzione bulgara va però ricercato nell’ottimizzazione: continui cali di frame rate rovinano la maggior parte delle battaglie e abbiamo riscontrato numerosi bug che talvolta costringono a un riavvio completo del gioco. Buono invece il netcode, stabile anche nelle partite multigiocatore più affollate. La traduzione italiana è sicuramente un pregio non da poco, così come la colonna sonora orchestrale ed evocativa.

Conclusioni

Imperial Hero 2 è un browser game da tenere d’occhio, dotato di un gameplay variegato e profondo anche se rovinato da qualche falla tecnica. A conti fatti, potrebbe bastare un bel aggiornamento per sistemare gran parte dei problemi e offrire un’esperienza degna di nota.

Sito Ufficiale: https://www21.imperialhero.org/web/public/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita