I am ninja: entra nell’incredibile mondo di Naruto!

I am ninja è un browser game di ruolo ispirato al mondo di Naruto, celebre saga di manga e anime giapponesi. Allena il tuo ninja e potrai cimentarti in elettrizzanti sfide corpo a corpo, lottare con armi tradizionali e imparare le tecniche segrete e l’arte di manipolare il chakra.

Lanciato lo scorso maggio da Game321.com, questo RPG di stampo ninja è attualmente in versione beta e già conta numerosi iscritti, grazie alla storyline che ripercorre le avventure di Naruto e dei suoi compagni Sasuke e Sakura fin dai primi tempi dell’addestramento al villaggio di Konoha.

Anteprima di gioco

personaggi femminili in I am ninja

I am ninja permette di scegliere un unico personaggio fra tre classi: Taijutsu, Genjutsu e Ninjutsu. Di ognuna di queste, è disponibile un avatar predefinito in versione maschile e femminile. I personaggi di classe Taijutsu sono abili nelle arti marziali e nel combattimento corpo a corpo, quelli di classe Genjutsu padroneggiano le arti illusorie, mentre il Ninjutsu è un insieme di arti magiche e di strategia finalizzate allo spionaggio e si dividono a loro volta in due sottocategorie: Tecniche di Sigillo (Fuuinjutsu) e Tecniche del Sigillo maledetto (Juinjutsu) . Una volta iscritti, il tutorial ci affiderà le prime missioni, e qui scopriremo la funzione di autopathing, selezionabile cliccando sul testo sottolineato, che ci condurrà direttamente nel luogo desiderato. Le prime missioni hanno a che fare con il recupero di pergamene sacre o nel cercare e reclutare dei ninja.

Per quanto riguarda i combattimenti, qui incontriamo le prime delusioni, dal momento che questi avvengono in automatico e non è possibile saltare la sfida e andare direttamente al risultato senza spendere delle “carte skip”, fatto a dir poco fastidioso e tediante. I colpi critici vengono lanciati ogni tanto a discrezione del sistema e l’esito dello scontro dipende per gran parte dal livello del proprio personaggio e i drop di equipaggiamento selezionati. Inoltre, incide, ma in minima parte, la scelta della formazione con gli altri PNG alleati che combattono insieme al nostro personaggio. Fin da subito, infatti, saremo affiancati da Ishida che combatterà con noi nelle prime missioni in fase tutorial. I colpi speciali e le arti magiche sono tantissimi e tutti fedeli all’originale Naruto, come la semplice creazione di illusioni o la tecnica della moltiplicazione del corpo.

NPC in I am ninja

Le missioni sono indispensabili per ottenere i primi equipaggiamenti utili, denaro ed esperienza. L’oro invece va acquistato nello shop e serve ad abbonarsi gli account VIP o comprare vari coupon e ticket temporanei. Di account VIP ce ne sono ben 10 e, giusto a titolo informativo, per raggiungere il decimo livello dovrete spendere parecchie centinaia di Euro. Quanto ai drop, questi si dividono in equipaggiamento e accessori. Gli slot equipaggiamento sono formati da un’arma (uno shuriken ad esempio), armatura, calzari, copricapo, mantello e cintura. Gli slot per gli accessori, invece, sono ben 8: coprifronte con il simbolo del proprio villaggio, pendente di giada, 2 braccialetti, guanti, collana, amuleto, anello.

Conclusioni

I am ninja è un ottimo MMORPG a tema ninja dedicato agli amanti di Naruto: la storyline, la grafica (fra l’altro eccellente), e i personaggi sono tutti fedelissimi all’originale e il gameplay offre tante modalità di gioco singolo e multigiocatore cooperativo e a squadre. Certo, le opzioni a pagamento sono un po’ troppo limitanti e rischiano fin da subito di creare forti squilibri fra utenti paganti e non, dal momento che è possibile spendere in un’unica soluzione fino a 200 Euro! Poco furbo, inoltre, vincolare l’opzione “salta incontro” a delle carte acquistabili, fatto che ci obbliga quasi sempre a sorbirci tutto lo scontro che, essendo automatico, non ci appassiona in alcuna maniera. Insomma, un ottimo titolo, da provare senz’altro per la bella grafica e l’interfaccia nitida e accattivante, ma senza troppe aspettative relative al gameplay o la speranza di scalare le vette del ranking dei giocatori, perché in I am ninja contro gli utenti che mettono mano al portafogli non avrete speranze!

Sito ufficiale: http://ninja.game321.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita