Herokon Online: MMORPG in stile fantasy

Herokon Online è un gioco di ruolo online gratuito di ambientazione fantasy, sviluppato e distribuito da Silver Style Studios GmbH. Lanciato nella sua versione beta nel 2012, Herokon Online si ispira a The Dark Eye, celebre MMORPG che ai tempi d’oro vantava più di sei milioni di utenti, seguendo le vicende di nuovi eroi e personaggi nel mondo di Aventuria.

Se siete amanti dei giochi di ruolo vecchia scuola, allora potrete lanciatevi in nuove avventurose battaglie ed esplorazioni nel mondo di Aventuria, scegliendo fra tante classi di personaggi e razze. La formula è sempre la stessa: raccogli gli oggetti, completa le missioni, sfida gli avversari e aumenta le abilità del tuo personaggio.

Anteprima di gioco

Villaggio Herokon Online

Nel mondo di Aventuria vagano creature curiose come nani, umani, elfi, orchi e goblin. Potrai scegliere la tua razza preferita fra Middenrealmiano, Elfo e Nano. I Middenrealmiani rappresentano una buona metà degli umani di Aventuria, discendenti di un’antica popolazione di oltre 5000 anni. Le loro abilità cambiano a seconda della professione che sceglierete: guerriero, brigante, guaritore o mago. Gli Elfi, dall’aspetto snello e le orecchi appuntite, non sono né forti né intelligenti come gli umani, ma sono decisamente più intuitivi e agili. Si dividono a loro volta in quattro classi diverse: guerrieri, ranger, evocatori e guardiani della natura. I Nani, infine, sono creature forti e dall’indole bellica. Hanno eccellenti capacità in battaglia e si dividono in mercenari, cacciatori di taglie, medici e stregoni.

Come in tutti gli RPG fantasy, il gameplay di Herokon Online si basa su missioni di esplorazione, furti e altri atti di brigantaggio, oppure missioni eroiche al termine delle quali è previsto uno scontro con un orco, un goblin o un altro personaggio non giocante. E se il tempo è poco, ci sono dozzine di mini quest che prevedono adeguate ricompense. Al contrario, avendo più tempo a disposizione si possono affrontare avventure (e cioè un insieme di missioni in sequenza), singole o di gruppo, magari insieme ai propri alleati.

draghi Herokon Online

In Herokon Online l’interazione con gli altri utenti assume un ruolo chiave: si possono tessere relazioni diplomatiche con altri giocatori usando i nuovi strumenti di affiliazione social come Facebook e Twitter, oppure inviando inviti tramite la classica mail. Non manca nemmeno la chat dove si può controllare chi è online e scambiare due chiacchiere.

Conclusioni

I punti deboli di Herokon Online si rivelano essenzialmente nei combattimenti troppo lenti e nella crescita del personaggio, decisamente rallentata ai livelli più alti. Del resto, si rimprovera spesso ai browser game del genere RPG che aumentare le skill e comprare nuovi drop per i personaggi diventa sempre più costoso tanto da rendere il gioco alla lunga un po’ troppo ripetitivo e noioso. Tuttavia c’è da tenere a mente che i giochi di ruolo nascono proprio per chi ha tempo da dedicarvi e soprattutto tanta pazienza.

Per quanto riguarda la grafica e le opzioni di personalizzazione, invece, gli appassionati di The Dark Eye non rimarranno affatto delusi da Herokon Online, grazie alla stessa attenzione dedicata ai dettagli grafici e comparto sonoro e all’attenta elaborazione delle mappe, con case dipinte “a mano” in stile medievale, tante città con araldi e casate nobiliari, una musica di sottofondo gradevole e perfettamente a tema, nonché una vasta gamma di armi, armature e accessori vari per dare un tocco più colorato al personaggio, oltre naturalmente a renderlo più forte. Non ci resta che augurarvi buon game!

Sito ufficiale: https://www.herokon-online.com/en/home

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita