Heroes Of Gaia: gioco fantasy dal gameplay veloce

Con molta trepidazione i giocatori occidentali ed orientali di browser game hanno atteso la release del superbo fantasy che risponde al nome di Heroes Of Gaia, in grado di offrire molto materiale ludico nello spazio di un titolo che saprà intrattenere i fan old e new school del genere.

A partire dall’estetica con cui sono stati elaborati gli scenari, per passare poi ai round di lotta e all’esplorazione tipica dei RPG più diffusi, l’impressione complessiva è quella di ritrovarsi davanti ad un piccolo capolavoro, che sa catturare l’occhio ed appassionare quanto serve.

Anteprima di gioco

Castello Heroes Of Gaia

Heroes Of Gaia ricorda, nei suoi colori e nelle sue forme, i tipici “anime” orientali, pur non sovraffollando lo schermo di animazioni eccessive. Il gameplay prevede la presenza di quattro razze contrapposte a due a due, nel segno del classico scontro Bene/Male. I personaggi rispondono al canone tipico dei combattenti fantasy, ricoperti completamente da armature e dotati di muscolature non indifferenti. L’esperienza di gioco è semplice da comprendere in tutti i suoi dettagli, ed è inoltre intuitiva grazie ad un sistema di pop-up in grado di venirci in aiuto.

La costruzione e l’espansione del nostro Regno sarà punto fondamentale dell’inesperienza, mentre potremo equipaggiare il nostro monarca così come gli eroi che lo difenderanno. Immancabili le gilde di giocatori e la classica “caccia al tesoro”, nella quale dovremo debellare mostri e chimere che ci impediranno strenuamente di mettere le mani su artefatti potentissimi. Le location in cui è possibile reperire risorse importanti per lo sviluppo del regno sono puntate sulla mappa da un pratico sistema di ricognizione aerea, in modo da poter pianificare con un certo anticipo l’itinerario di invasione.

Combattimento Heroes Of Gaia

Torri ed edifici che andremo ad esplorare racchiudono inoltre il fascino del multi-level design, e proprio per questo motivo sono adatte sia al single che al multi-player. Gli eroi del gioco interverranno nelle quest in maniera sequenziale: quando uno di essi sarà impegnato in una spedizione, potremo selezionarne un altro dal party a nostra disposizione ed inviarlo alla ricerca di un altro prezioso elemento magico. L’impressione che se ne ricava dal worldbuilding è molto positiva, e dimostra di bilanciare molto bene gli spazi verdi e rigogliosi di pianure e colline.

Conclusioni

L’inserimento di una chat attiva e di altri importanti accorgimenti, permette di condividere strategie di gioco ed update con una vasta comunità di giocatori, aumentando la straordinaria modularità del gameplay e dando modo di affrontare l’esperienza offerta dal titolo sia lentamente che a passo spedito, spiando i propri nemici mentre il nostro regno prende piede in terre remote. Heroes Of Gaia è un’importante alternativa ai moderni fantasy per browser.

Sito ufficiale: http://hog.playsnail.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita