Hero Zero: crea il tuo bizzarro eroe

Hero Zero è un browser game rpg in italiano, dove ogni giocatore può creare il proprio supereroe e portare a termine infinite missioni. Si tratta di un gioco esilarante che cerca di offrire un contesto diverso da quello dei soliti giochi di ruolo, dove il classico eroe mascolino viene sostituito da un personaggio buffo e tutt’altro che muscoloso.

Troviamo inoltre obiettivi da conseguire a dir poco inconsueti, come ad esempio aiutare un postino a far partire la propria auto, dare una lezione a dei mascalzoni che prendono in giro la gente per strada o salvare il panino di una signora in piscina che sta affondando per via del materassino bucato.

Anteprima di gioco

Creazione eroe Hero Zero

Per prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo il sesso e personalizzandolo con le varie acconciature e modifiche messe a disposizione dall’editor di gioco. Inizierai quindi il tutorial, attraverso il quale imparerai le funzionalità di base e le caratteristiche principali. Completerai alcune missioni, ognuna delle quali richiederà un determinato quantitativo di energia per essere accettata ed un certo periodo di tempo per essere conclusa, mentre al termine otterrai monete e punti esperienza. Con le monete potrai fare acquisti di vario tipo, come ad esempio indumenti all’interno del mercatino dell’usato, boost per accelerare la progressione di gioco e ricariche energetiche. L’esperienza ti permetterà invece di salire di livello, sbloccare nuove funzionalità e zone, migliorare la tua fama e sopratutto potenziare le tue abilità. Ad ogni level up otterrai infatti dei particolari punti da distribuire a tuo piacimento tra le quattro statistiche del tuo personaggio, ovvero forza, condizione, cervello ed intuito.

Completando le varie missioni potrai migliorare la tua condizione economica, il tuo equipaggiamento e le capacità del supereroe. Ogni missione offre ricompense differenti in termine di monete ed esperienza, pertanto sarà importante valutare ogni dettaglio prima di scegliere quale obiettivo conseguire. Salendo di livello migliorerai anche la tua fama, diventando ad esempio uno scemo del quartiere al livello 2, uno scemo del terzo al livello 3, uno scemo del villaggio al livello 4 e così via. Ogni indumento, oggetto o accessorio che acquisterai al mercatino dell’usato influirà sulle statistiche, aumentando ad esempio la forza piuttosto che il cervello o la condizione. Queste abilità potranno inoltre essere migliorate attraverso le sessioni di allenamento, ognuna delle quali richiederà un determinato periodo di tempo per essere completata.

Combattimento Hero Zero

Hero Zero non offre però soltanto missioni, ma anche sfide PvP e la possibilità di lavorare per guadagnare monete. Sfidando altri giocatori potrai ottenere soldi e onore, scalando la classifica e diventando un supereroe sempre più temuto. Ogni scontro avviene attraverso un sistema di combattimento a turni completamente automatico, dove potrai assistere o semplicemente passare direttamente al risultato finale. I lavori servono invece per racimolare qualche spicciolo quando non potrai stare al computer o avrai terminato i punti energia, pertanto torneranno utili quando ti ritroverai a dover aspettare il naturale recupero energetico. Tuttavia, l’energia potrà anche essere acquistata sia in monete che in Donut, ovvero la moneta premium di gioco acquistabile con soldi veri. Anche per quanto riguarda i boost e gli oggetti, alcuni potranno essere comprati unicamente spendendo Donut, speciale valuta che ti permetterà persino di completare le missioni e gli allenamenti senza dover aspettare il periodo di tempo normalmente richiesto.

Conclusioni

Hero Zero è un browser game rpg in italiano ben realizzato, non troppo sofisticato ma divertente, caratterizzato da un comparto grafico curato e molto vivace, colorato e in grado di offrire una resa visiva piacevole, la quale accompagna un gameplay tutto sommato completo e non troppo limitato dal sistema energetico e dalla valuta premium. La possibilità di ricaricare i punti energia con le monete permette infatti a chiunque di giocare senza sosta e senza metter mano al portafogli, anche se ovviamente con l’aumentare dei livelli le attese per completare le missioni diventeranno sempre più lunghe. Nel complesso si tratta di un gioco divertente, ben congeniato e adatto a tutti, anche a coloro che hanno poco tempo per giocare e sono alla ricerca di un passatempo non troppo impegnativo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita