Hello Hero: MMORPG con elementi strategici

Hello Hero è un MMORPG fantasy con elementi strategici e con grafica 3D sviluppato dal team coreano di Fincon. Ambientato nel mondo colorato e fantastico di Armon, che ora rischia la distruzione da parte di un oscuro lord, Hello Hero vi porterà in un covo di eroi e piccoli simpatici personaggi disegnati con uno stile che è a metà fra cartoon e i pupazzetti Lego!

Hello Hero nasce nel febbraio di quest’anno fondamentalmente come gioco per tablet ed è tuttora disponibile su Google Play e Apple Store, ma da qualche mese è approdato anche su Facebook dove sta riscuotendo enormi consensi. Vediamo di che si tratta, e se la piattaforma social più nota al mondo ha acquisito un titolo di pregio oppure l’ennesimo browser game di ruolo di cui si poteva fare benissimo a meno.

Anteprima di gioco

Personaggi Hello Hero

Armon è una terra incantata che ora rischia la distruzione da parte di Keron e del suo esercito malvagio che vuole impadronirsi dei giacimenti di Hardinium, l’energia vitale del pianeta. I guardiani sono stati evocati e ora tocca ad un guerriero coraggioso scovare i talentuosi eroi di Armon per muovere guerra contro la minaccia di Keron. La storia prosegue poi di pari passo con lo sviluppo del gioco, in particolare durante le missioni e gli incontri con i vari PNG il giocatore potrà divertirsi a leggere i dialoghi. L’aspetto centrale del gameplay di Hello Hero è il reclutamento di altri eroi e il loro schieramento in varie formazioni strategiche. Lungo il cammino, infatti, incontreremo tanti eroi alleati da reclutare. Solo in pochi minuti di gioco abbiamo reclutato la guaritrice Ophelia, l’arciere Aaron Bridgnorth e il ninja Kotaro, tutti eroi della sezione The Armor Guards. Aprendo l’icona a forma di libro, infatti, scopriamo che gli eroi da reclutare sono ben 368!

A questo punto è necessario preparare una formazione di attacco che prevede fino a 5 eroi in campo (compreso il proprio personaggio che è di classe guerriero). Considerato il numero di eroi che si possono reclutare occorrerà ben presto fare delle scelte anche se si possono salvare fino a 6 formazioni diverse, ma le successive 4 sono bloccate (due si sbloccano ai livelli 6, poi 15 e 25 e comunque necessitano un leader per essere attive) e l’ultima è riservata alla modalità Arena. Come in altri MMORPG, anche in Hello Heroes il sistema di livellamento degli eroi alleati è subordinato a quello del personaggio principale, per cui è importantissimo upgradare prima il proprio pg poi gli altri in ordine di potenza.

Guerrieri Hello Hero

Gli eroi non sono ovviamente tutti uguali e non solo per quanto riguarda la classe di appartenenza o le skill che lo caratterizzano: ce ne sono di più potenti e difficili da scovare, e qui l’indice di rarità è dato dal numero di stelle che va da una a sei. Il sistema di attacco in battaglia è a turni automatici con possibilità di selezionare manualmente le skill dei personaggi schierati in quel momento in campo. Le abilità hanno un tempo di ricarica prestabilito e quindi devono essere usate con intelligenza. La possibilità di fare critici, la difesa e la schivata dipendono solo dal livellamento dei personaggi e dal loro equipaggiamento. Quanto a quest’ultimo aspetto, in Hello Heroes ci sono solo due slot da riempire: arma e scudo difensivo.

Conclusioni

Hello Hero si basa su un doppio sistema di stamina. Da una parte abbiamo la barra energia (verde) che riguarda i Raid Boss, i Dungeon, l’Arena e la modalità Time Attack, dall’altra c’è la stamina che viene decurtata quando si compiono le missioni. Le valute di gioco sono oro e cristalli (qui chiamati Carats). Hello Hero è un buon browser game di ruolo con elementi strategici, perfetto per i ragazzi armati di tablet. La grafica è semplicemente eccezionale, i personaggi sono bellissimi e le animazioni sorprendenti. Anche l’interfaccia è molto accattivante e semplice da usare.

Sito ufficiale: http://www.helloherogame.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/helloherogame

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita