Glory Wars: classico RPG in stile fantasy

Glory Wars è un browser game di ruolo in italiano sviluppato da GameArt Studio e ambientato nel mondo fantasy di Enduria, dove gli esseri umani, avidi di potere e gloria, hanno violato il codice degli antichi Dei attirando piaghe terribili e creature orrende che dovranno sconfiggere per potersi garantire la sopravvivenza.

Calati nei panni di un potente mago, un abile arciere oppure un invincibile guerriero e sconfiggi orde di orchi e creature malvagie che stanno seminando il caos e sterminando la razza umana per volere divino. Il tuo compito sarà quello di ripristinare l’ordine nel regno di Enduria, devastato dall’odio fra clan e guerre interminabili, dimostrando così agli Dei che gli umani sono ancora capaci di atti di eroismo e coraggio.

Anteprima di gioco

Mondo Glory Wars

Le classi dei personaggi di Glory Wars sono le tre tipiche dei giochi di ruolo fantasy: arciere, abile nei combattimenti a distanza e maestro nell’uso della balestra e dell’arco; guerriero, sempre al centro della mischia, combatte con spada e scudo; mago, manipolatore delle arti oscure e degli incantesimi più mistici. Dopo un breve tutorial in cui la bionda e prorompente Astrid ci spiega i meccanismi di base del gioco, veniamo catapultati in una schermata completa di menu e sottomenu, dove da un lato c’è la chat per comunicare con gli altri giocatori, e dall’altro le icone che rimandano alle dinamiche standard dei browser game di ambientazione fantasy: centro del lavoro per guadagnare mentre non si gioca, taverna dove cercare un ingaggio per svolgere pericolose missioni o assoldare dei mercenari, arena per i combattimenti PvP e clan per unirsi ad una gilda.

Il sistema delle missioni è leggermente diverso dagli altri RPG: qui infatti bisogna tener conto delle proprie finanze e valutare attentamente il rischio di compiere missioni troppo impegnative, dal momento che per partecipare si paga ogni volta 1 punto missione (PM) e 1 punto azione (PA). In missione potremo farci affiancare da alcuni dei nostri compagni d’armi: uno, due o addirittura tre PNG che ci daranno man forte in battaglia, ma con cui poi dovremo spartire la ricompensa.

Campo allenamento Glory Wars

Ogni ora potremo attaccare o essere attaccati da altri giocatori. Perdere uno scontro significa venire derubati di parte del proprio oro, pertanto sarà opportuno adottare alcune strategie, come ad esempio investire il proprio denaro per aumentare le skill e comprare gli equipaggiamenti, depositarlo nel forziere, o fare un combattimento di sicurezza, vale a dire sfidare un avversario che si ritiene di poter battere, a patto che non sia di 5 o più livelli inferiore, altrimenti non guadagneremo niente, anzi perderemo punti spiritualità.

Conclusioni

Glory Wars è un browser game troppo incentrato sul gameplay dei classici RPG fantasy e che non riesce a stupire nemmeno i giocatori più inesperti. Gli scontri sono completamente gestiti dal sistema e non prevedono azioni di nessun tipo. Il tutto, infatti, si riduce al potenziamento dell’equipaggiamento e l’esperienza accumulata in missione che fa salire di livello. Ne risulta un’esperienza di gioco estremamente statica e ripetitiva, alternata solo a leggere variazioni (neanche troppo innovative) come la bisca, dove poter giocare d’azzardo con oro e diamanti, e il fatto di dover mettere al sicuro il proprio oro dagli attacchi nemici. Anche dal punto di vista grafico e delle personalizzazioni di personaggi e armi, Glory Wars non riesce a distinguersi, offrendo solo poche piatte opzioni, armi semplici in stile medievale e dalla grafica abbastanza basilare, immagini totalmente statiche e comparto sonoro quasi del tutto assente.

Sito ufficiale: http://www.glory-wars.net/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita