Gilfor’s Tales: browser game di ruolo con spostamenti via mouse

Gilfor’s Tales è un browser game online sviluppato dalla Sodigital. E’ un gioco di ultima generazione, in lingua inglese e totalmente gratuito.

Non necessita, essendo un browser-game, di nessun client da installare sul pc, soltanto di una breve registrazione da confermare tramite mail che ci verrà inviata.

Creazione del personaggio

Dopo essersi registrati ed aver attivato il nostro account, possiamo cominciare a giocare. Il primo passo è senza dubbio la creazione del personaggio, momento fondamentale per il nostro gioco.

Esso potrà avere diverse caratteristiche, che per i più esperti di giochi di ruolo, sono già viste e conosciute.

  • Forza;
  • Destrezza;
  • Stamina;
  • Potenza;
  • Punti vita;
  • Difesa;
  • Resistenza magica;
  • Resistenza a pozioni

E’ inoltre possibile modificare l’ aspetto del personaggio e modellarlo a nostro piacimento, cercando quindi di rassomigliarlo a noi stessi se è quello che vogliamo.

Risolviamo le Quest, motore del gioco

Dopo la creazione del personaggio, ci appresteremo a risolvere diverse quest che ci verranno proposte. Per lo più, a seconda del personaggio scelto, queste cambieranno in termini di ambientazioni e difficoltà.

All’ interno della quest, sarà possibile risolvere ulteriori obiettivi per ottenere denaro ed esperienza extra.

Tutto il gioco sarà portato avanti dal movimento del nostro giocatore che possiamo trasportare con il doppio click, con il quale sarà possibile anche interagire con eventuali mostri, attacandoli, o con altri personaggi, parlando ed interagendo con loro.

Mappa del gioco

In gilfor’s tales diventerà con il tempo possibile esplorare le varie zone del mondo, potendo cliccare sulla mappa che avremo a disposizione, in modo da evitare spostamenti più lunghi da fare con il mouse.

Dopo aver completato una determinata quest infatti, la località in cui questa è stata svolta sarà sbloccata e potremo tornarci ogni qual volta vogliamo.

Conclusioni

Gilfor’s Tales si differenzia dagli altri PRG per alcune caratteristiche non indifferenti. Una di queste, sicuramente quella di potersi muovere liberamente con il mouse per tutto il mondo di Gilfor.

Il metodo di battaglia e le quest da dover affrontare sono di ottima qualità. Il tutto ci consente di dire che Gilfor’s tales è sicuramente un browser game da tenere d’ occhio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.