Bulfleet, browser game strategico spaziale

Bulfleet è un interessante browser-game spaziale sviluppato dalla Kalicanthus e ambientato nell’universo.

Un genere quindi di fantascienza, un gioco gratuito, disponibile in italiano e che richiede una semplice registrazione ed appunto un browser come Firefox o Internet Explorer, per poter giocare.

Scopo del gioco

Bulfleet è un gioco di strategia militare, con la semplice differenziazione rispetto ai classici che esso è ambientato nello spazio.

Dovrai dunque essere in grado di fondare un grande impero spaziale, costituito da navicelle, pianeti, soldati galattici e quant’altro per poter sconfiggere e superare le minacce che giorno dopo giorno ti troverai di fronte.

E’ un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Player Game), per questo motivo non affronterai computer, bensì altri giocatori che dalla loro parte, avranno lo scopo di sconfiggerti per rafforzare il proprio impero.

Costruisci il tuo impero, domina l’ Universo

Dopo essersi registrati al sito ufficiale, possiamo procedere con il gioco. Inizialmente vi verrà assegnato un pianeta a caso nella galassia, il quale consisterà nella vostra base su cui costruire l’ impero.

Come un vero e proprio gioco di strategia militare, potrete costruire edifici, gestire l’ economia del pianeta, generare soldati e navicelle, curare le strutture difensive per resistere ad attacchi esterni ed altro ancora. I tre elementi su cui si basa l’ intero sistema di gioco e i quali sono necessari per la costruzione di edifici e quindi per l’ economia del vostro impero sono:

  • metallo
  • cristallo
  • gas

Per la generazione di questi elementi ci sono apposite miniere da costruire e gestire attentamente per aumentare le entrate dei minerali.

Sviluppa il tuo pianeta e conquista

Il sistema di sviluppo della propria base non è affatto piatto, anzi è davvero ben strutturato e molto complesso.

Gli edifici e le navicelle che costruiremo hanno un preciso schema di crescita che possiamo gestire direttamente con il corso del tempo. Bisogna scegliere con cura dunque, in che modo sviluppare il nostro pianeta in base alla nostra strategia.

Con l’ aumentare della nostra potenza e tecnologia, sarà dopo possibile mettere in piedi veri e propri Cantieri Navali e Complessi Scientifici, i quali daranno una marcia in più rispetto ad altri giocatori. Infine, per conquistare gli altri pianeti, avremo bisogno di Navi colonizzatrici che ci permetteranno di espandere il nostro dominio.

Conclusioni

Bulfleet è un gioco davvero interessante ed avvincente, da vivere mese dopo mese. Giocando contro migliaia e migliaia di altri player, bisognerà vivere in simbiosi con il nostro impero, supportarlo giorno dopo giorno, e dimostrare abilità da stratega per poter espandere i nostri domini.

Il gioco è affascinante soprattutto per gli appassionati di Universo e navicelle spaziali. Quest’ultimi soprattutto, dopo averlo provato, non smetteranno più di giocarci.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.