Gladiatus, il browser game da gladiatori

Gladiatus hero of Rome, è un browser game gratuito ambientato nell’antica Roma dove i gladiatori erano la primaria fonte di divertimento pubblico.

Sarai tu ora a combattere nell’arena e ad esser un gladiatore. Allenati, lavora e armati per combattere e vincere soldi, guadagnando fama e onore.

Sono presenti ben 10 server differenti in italiano per questo gioco e migliaia di giocatori registrati pronti a tutto per vincere in arena, sopravvivere e scalare le classifiche mondiali.

Gioco rpg gladiatore

In Gladiatus potrai scegliere l’età del tuo gladiatore, la frase da mostrare al nemico sconfitto e una breve descrizione del tuo gladiatore visibile agli altri.

Inizialmente sarai troppo debole per entrare nell’arena e dovrai salire di livello, allenarti e lavorare per guadagnarti da vivere. Salirai di livello e sconfiggendo gli avversari (altri giocatori reali ovviamente) guadagnerai denaro con il quale acquistare nuovo equipaggiamento e armi.

Possibilità in Gladiatus

E’ possibile, anzi indispensabile, lavorare per guadagnare oro. Con l’oro potrai acquistare armi ed equipaggiamento utile per sconfiggere nemici più forti e salire ulteriormente di livello. E’ poi presente un mercato, un gioielliere, un fabbro e così via per dar modo all’utente di gestire il proprio patrimonio come più lo aggrada, senza mai dimenticare lo scopo primario di gioco e quindi degno di particolare attenzione al fine di seguire una corretta politica di investimento del denaro tanto duramente guadagnato.

Lo scopo del gioco consiste nel guadagnare più onore possibile attraverso spedizioni in vari luoghi, lavorando in stalla, compiendo missioni per un taverniere oppure sfidando qualcuno in arena. Le missioni e  le spedizioni ricordano molto i tipici obiettivi di un gioco di ruolo mentre le arene sono puramente dedicate nel ricordo dei gladiatori di un tempo, tanto famosi e al contempo disperati.

1 Commento

  1. Questo gioco ha un problema: se si vuole giocare tra i top bisogna spendere, e spendere molto nell’oridne di diverse decine di euro mensili.
    Oltre la Centurio che ti permette di fare 3 volte gli attacchi che faresti senza, e il quadruplo delle missioni rispetto al basic, puoi pagare costosi extra che ti aumentano danno, statistiche, punti missione e molto altro. Ognuna di queste aggiuntine si compra quindicinalmente ed è cumulabile.
    Il risultato è un gioco dove chi paga ha danno e statistiche GONFIATE sul pg in maniera diretta, non come in altri giochi dove puoi comprare armi o attrezzatura particolare.

    Aggiungete anche la gestione estremamente arbitraria del gioco da parte dei Game Operator, che bannano l’account se dici “birichino” a qualcuno e avete un quadro della sitauzione.
    Molte spese per essere top, molto rischio di vedersi il pg bloccato per motivi pretestuosi ma inappellabili, direi un mix che me lo fa sconsigliare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.