Gioco online rpg gratis e in italiano – 4story

Oltre al colosso World of Warcraft a pagamento si possono trovare alternative gratuite e davvero molto ben curate sia da un punto di vista grafico, di gameplay, di comparto tecnico e ambientazione.

4story è davvero un’ottima alternativa a WoW, gratuita e in italiano.

gioco gdr online gratis

Il gioco presenta due fazioni in guerra

fazioni 4story

I Valorian

Terra di mercenari governata da un vecchio storico e soldato. Caratterizzati da una particolare forza militare brutale.

I Derion

Terra di maghi e ricercatori, un tempo governata dal primo ministro di Iberia. Città fantastiche e paesaggi paradisiaci sono purtroppo costantemente macchiati dalla guerra.

Razze e personaggi

A Iberia sono presenti 3 razze e 6 classi. A inizio gioco dovremo scegliere a che razza appartenere e in quale classe rientrare.

Razze

  • Umani: abili, veloci e intelligenti
  • Felini: forti e resistenti, un tutt’uno con la natura
  • Fate: forza mentale e abilità magiche

Classi

  • Guerrieri: sanno attaccare e difendere in maniera eccelsa, sapendo anche vestire armature e maneggiare armi pesanti
  • Cavalieri dell’oscurità: sanno nascondersi e mimetizzarsi per poi poter attaccare in maniera fulminea
  • Arcieri: particolarmente esperti nel combattimento a distanza grazie alla loro dote con l’arco e freccia
  • Maghi: potenti e subdoli dalla distanza grazie al loro dominio sugli elementi
  • Sacerdoti: potenti magie fanno di loro temibili avversari e grandi curatori
  • Evocatori: controllano creature che utilizzano per i loro scopi e sono in grado di aprire portali verso altre dimensioni

Quest del gioco rpg

In 4story non mancano certamente le famose quest, ovvero missioni da completare per far crescere il proprio personaggio, guadagnare soldi e trovare oggetti interessanti.

La varietà delle quest rendono il gioco vario e divertente. Contribuiscono inoltre le elaborazioni audiovisive dei personaggi a dare un tocco di professionalità al tutto.

Dungeon in 4story

Cosa sono i Dungeon? Sono spazi al chiuso, riservati solo per un determinato periodo di tempo a gruppi di giocatori che non vogliono essere disturbati da nessuno.

Nei dungeon sono presenti pericoli, minacce e quant’altro che mettono a rischio la vita del proprio personaggio. Tuttavia lo sforzo per la sopravvivenza non sarà vano, in quanto in cambio si otterranno oggetti particolari e rari.

Combattimenti in gruppo

astory cavalcatura

Non sempre vagare in solitario in cerca di battaglia sarà la scelta migliore per la propria salvaguardia. A volte occorrerà collaborare con altri giocatori, per un massimo di 49 players.

4story presenta il sistema R.S.C.S. (realtime strategic command system) che consente di attuare strategie di combattimento imprevedibili. Il tutto servito con un’interfaccia speciale e diretto da un giocatore scelto come capo gruppo.

Insomma, un gioco di ruolo online gratuito davvero imperdibile per gli amanti del genere e per chi vorrebbe giocare ad un WoW gratuito o semplicemente vuol cambiare un po’ ambiente rispetto ad altri GDR online.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.