Karos – gioco online rpg fantasy gratuito

Karos è un rpg gratuito ambientato ad Asmara, un mondo completamente fantasy. Grafica molto curata e atmosfera ben ricreata, presentano bene questo prodotto videoludico.

Personaggio nel gdr online gratis

L’avventura nelle terre di Asmara comincia come al solito con la creazione del proprio personaggio. Potrai scegliere tra 6 classi differenti, 2 maschili e 4 femminili.

Comparto tecnico del gameplay degno di nota, anche se per la gran parte nulla di nuovo. Il personaggio nel corso dell’azione come in tutti gli rpg salirà di livello grazie all’esperienza exp, guadagnata affrontando e sconfiggendo nemici.

Oltre a questo ci sono i Fletta Point, un’altra barra come quella dell’exp, ma che servirà a potenziare a nostro piacimento una serie di caratteristiche (Yin, Yang, Aria, Fuoco, Legno, Terra e Acqua) utili a potenziare il personaggio.

mestieri, cavalcature e gilde

Non dimentichiamo i classici “mestieri”. Karos ne mette a disposizione 2:

  • Minatore
  • Pescatore

Inoltre saranno presenti creature magiche da usare come “cavalcature” utili ad effettuare spostamenti in maniera più veloce. Non mancheranno le gilde e le guerre tra gilde.

Combattimento in Karos

Per avviare il combattimento, un giocatore deve trovare prima un bersaglio.

I giocatori possono scegliere una destinazione desiderata utilizzando uno dei due metodi di seguito illustrati:

  1. Pulsante sinistro del mouse sul bersaglio: gli obiettivi disponibili (PC, NPC, Monster, Object)
  2. Premendo il tasto TAB sulla tastiera: seleziona automaticamente il bersaglio (Monster), più vicino al giocatore

Il target selezionato viene visualizzato con un effetto speciale che fa capire subito all’utente cosa ha selezionato. Sulla parte superiore, centrale dello schermo, vengono mostrate informazioni sul target selezionato.

Aspetti negativi di Karos

Diciamo che non è male graficamente, come comparto tecnico di gameplay, come ingredienti tipidi dei gdr ecc. Ci sono però alcune pecche che non possono passare inosservate:

  • Le classi Mistico, Bowmistress, Paladin e Sorceress, sono disponibili eslcusivamente di sesso femminile e non credo ai ragazzi faccia piacere. Rogue e Blader invece solo maschili e di nuovo non va bene.
  • Scarse le possibilità di personalizzare il PG. 3 possibili scelte di viso, 4 di capelli come taglio e 8 come colore.
  • Karos è completamente sprovvisto di una storia di fondo in grado di introdurre il giocatore in una specie di trama, che normalmente aiuta l’utente ad immergersi ed immedesimarsi meglio nel gioco. Vagare senza un’idea ne uno scopo tende a parer mio a stufare velocemente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.