Koyotl: gioco di ruolo fantasy dalla grafica 3d

Koyotl è un nuovo browser game di ruolo in versione Beta aperto a tutti anche se disponibile solo in lingua tedesca. Un gioco online browser based in 3d, dalla grafica veramente ben curata e che non richiede alcun download per giocare. Basterà inserire username, password e indirizzo email per iniziare subito a giocare.

Impersoneremo un personaggio fantasy e potremo optare tra 3 diverse classi. Scegliamo il nostro avatar e cominciamo a giocare.

Panoramica di gioco

La prima cosa che consiglio di fare è andare nelle opzioni grafica e settare tutto al massimo per un’esperienza videoludica al massimo della qualità. Ambientazioni ben curate anche se piuttosto monotone e gameplay in combattimento ben strutturato, rendono questo gioco particolarmente attraente e divertente, almeno all’inizio.

Perchè dico all’inizio? Bè, non ho giocato a lungo ma mi è parso subito di notare una certa mancanza di stimolo. Inizieremo al livello uno, seguiremo il tutorial ed impareremo ad accettare e portare a termine le quest. Combattendo e completando le missioni vinceremo oggetti ed equipaggiamenti, oltre a guadagnare esperienza utile a salire di livello.

Anche le creature nemiche hanno il loro livello e maggiore sarà il divario tra il loro e il nostro più difficile sarà per noi sconfiggerli. Importante equipaggiarsi con le attrezzature trovate fino a quel momento, optando per le migliori. Avremo a disposizione sia durante il combattimento che durante l’esplorazione, pozioni di mana ed energia vitale da usare in caso di bisogno.

Il gioco si svolge principalmente seguendo le quests che ci porteranno ad affrontare creature e raccogliere oggetti da consegnare poi ai vari personaggi guida. Questo ci farà guadagnare esperienza, salire di livello e ottenere nuovi equipaggiamenti. Ecco in sintesi il succo del gioco.

Infine è presente la possibilità di sfidare altri giocatori in pvp, accedendo alla lista dei presenti e sfidando chi preferiamo. Se l’avversario accetta ci ritroveremo sul campo di battaglia pronti per il combattimento.

Gameplay e combattimento

Un gioco ben progettato graficamente e che permette di giocare con il solo ausilio del mouse e del pulsante sinistro. Basterà infatti tenere premuto o cliccare su un qualsiasi punto del terreno per far muovere il nostro personaggio. Avremo una mappa a disposizione per capire come orientarci, dove si trovano i nemici e coloro che potranno affidarci delle quests.

Passeremo dalla città principale, dove appunto accetteremo le missioni, alle varie zone disponibili per portarle a termine. Certe zone sono accessibili solo a determinati livelli.

Il combattimento si svolge in maniera molto semplice ed immediata. Si tratta di uno scontro “a turni” dove prima noi attaccheremo e poi a sua volta l’avversario. Potremo scegliere fra un attacco normale con l’arma che impugnamo o un attacco magico che consumerà il nostro mana, il quale, si rigenererà con i futuri attacchi.

Da notare ed apprezzare le animazioni in combattimento, particolarmente curate per essere un browser game e che certamente rendono il gioco molto interessante e divertente.

Conclusioni

Un browser game di ruolo ben studiato e realizzato anche se ancora in versione Beta. Non ho riscontrato problemi ne crash, il gioco gira fluido e per esser browser based mi complimento per l’ottima grafica e le animazioni durante i combattimenti. Non da meno comunque la qualità dei movimenti durante l’esplorazione.

Mi auguro venga presto tradotto in altre lingue compreso l’italiano, sarebbe bello che per completare l’esperienza si potessero capire i dialoghi tra i personaggi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.