Gameglobe: crea un browser game, condividilo e gioca

Non è una novità che Square Enix, la famosa software house che ha concepito il pluripremiato Final Fantasy, sia in grado di sorprendere intraprendendo percorsi di sviluppo molto differenziati tra di loro. Gameglobe è un free-to-play che per unicità e grafica rappresenta a pieno titolo uno di questi progetti alternativi, in grado di trasportare l’utente in un mondo dotato di possibilità creative uniche, con strumenti che sapranno fornirci i giusti suggerimenti per creare livelli personalizzati e complessi, da condividere con altri creativi nel gioco.

In poche parole, ogni giocatore può disporre di una miriade di oggetti per creare il proprio browser game, il quale potrà essere condiviso e giocato da qualsiasi altro partecipante. Le possibilità sono davvero infinite, e la qualità offerta dal comparto grafico rende ogni realizzazione incredibilmente divertente e allo stesso tempo alla portata di tutti.

Anteprima di gioco

pirati e avventura Gameglobe

Giocabile in tutti i browser Internet moderni, Gameglobe punta gran parte del proprio successo sulla grafica tridimensionale, di qualità cristallina, fluida e particolarmente elevata per un comune gioco per browser. Entrando nel gioco, avremo il compito di creare un avatar personalizzato secondo i nostri gusti, e potremo scegliere gli elementi che più ci piacciono da un guardaroba dotato di abiti, cappelli, accessori, polsiere, zaini e strumenti praticamente infiniti. Inoltre, non mancheranno i consueti tutorial stage e progetti preimpostati per prendere confidenza con le meccaniche di gioco.

Tutto, in Gameglobe, verrà quantificato in monete (valuta di gioco): i capi più economici richiederanno circa venti monete, per arrivare a punte di 200 per quelli più costosi. I primi livelli sono caratterizzati da una semplicità unica, e richiedono semplicemente di utilizzare elementi scenici. Ad ogni stage superato verranno garantiti punti esperienza (EXP) nonché monete, spendibili nella personalizzazione. Il campo di gioco è caratterizzato da elementi naturali di pregiata fattura, tra cui acqua chiara e trasparente, luci, ombre, un lieve vento e quanto si rivela necessario a simulare un’esperienza di gioco quanto più reale.

soldati Gameglobe

Tutti i personaggi sono stati concepiti in stile comic, apparentemente sproporzionati ma in grado di comportarsi fluidamente nel gioco, il quale nelle fasi di combattimento non ricorrerà ad animazioni violente, rendendosi un titolo adatto a tutte le età e non particolarmente focalizzato sulla violenza fine a sé.

Conclusioni

Gameglobe è un progetto spettacolare e destinato ad alimentare la creatività dell’utente, offrendogli la possibilità di scegliere una quantità di elementi esponenziale e semplici da padroneggiare, per poi condividere i progetti finiti con una community dedicata. Un prodotto definitivamente da provare.

Sito ufficiale: http://www.gameglobe.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita