Fragoria: gioco di ruolo fantasy dalla grafica ben realizzata

Fragoria è un browser game MMORPG gratuito, disponibile in lingua inglese ed ambientato in un mondo popolato da creature sia reali che fantasy.

Inizierai con il tuo personaggio un’avventura nel quale dovrai affrontare creature di ogni tipo, come animali, umani e non morti. Al tuo fianco avrai un pet da combattimento, il quale ti seguirà ovunque e si batterà per te.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo un nome, il sesso e l’avatar. A livello di personalizzazione non potrai far niente, e sarai costretto ad iniziare l’avventura con lo stesso identico personaggio di chiunque altro. A questo punto affronterai un breve tutorial, il quale ti aiuterà a completare le prime missioni.

Comincerai l’avventura vera e propria all’interno di un villaggio, dove diversi NPC saranno disposti ad assegnarti varie quest da portare a termine, in cambio di denaro ed altre ricompense. Ti verrà donato un lupo da compagnia subito dopo il tutorial, il quale combatterà al tuo fianco e ti seguirà ovunque andrai.

Guadagnerai esperienza e salirai di livello, così come farà anche il tuo pet. Missione dopo missione racimolerai soldi per comprare nuovi equipaggiamenti e apprenderai nuove abilità da sfruttare in combattimento. Inoltre, uccidendo i nemici ti capiterà di raccogliere diversi oggetti, come armi, indumenti o pezzi di armatura.

Grafica

Comparto grafico più che sufficiente, con modelli poligonali ben realizzati ed un dettaglio delle texture davvero apprezzabile. Peccato i movimenti non siano poi molto fluidi, il che alla lunga potrebbe diventare fastidioso e stancante per gli occhi, sopratutto durante lunghi spostamenti a piedi.

L’ambiente risulta ben definito e composto da un buon numero di elementi ambientali, differenti tra loro e disposti in modo adeguato. Anche l’uso dei colori è alquanto piacevole, così come le animazioni durante i combattimenti risultano sufficientemente curati e divertenti. Niente di entusiasmante se preso singolarmente, ma un complesso di scelte che rendono l’intero comparto grafico davvero vario e piacevole anche per i più esigenti.

Gameplay

Un gioco di ruolo punta e clicca, all’interno del quale potrai fare tutto con il solo ausilio del mouse, anche se volendo ti sarà concesso di utilizzare i tasti di scelta rapida sulla tastiera, per usare ad esempio le skill durante i combattimenti. Gli scontri avverranno automaticamente, e il più delle volte risulteranno forse eccessivamente brevi. Spesso basterà un solo colpo per abbattere un nemico, facendo una carneficina all’interno di un gruppo di avversari nel giro di 15 secondi.

Le quest potranno esser completate in maniera molto rapida e semplice. Basterà infatti cliccare sull’obiettivo da conseguire (in alto, sulla sinistra dello schermo) per impostare successivamente una sorta di “pilota automatico”, il quale condurrà automaticamente il personaggio nella zona in cui dovrai uccidere i nemici o parlare con un NPC per completare una missione. In questo modo, non dovrai far altro che 3-4 click per ogni quest, per dirigerti verso la zona indicata, uccidere il nemico e tornare a riscuotere la ricompensa.

Conclusioni

Nel complesso un buon browser game di ruolo, anche se attualmente esistono titoli maggiormente curati ed approfonditi. Tuttavia risulta ben realizzato sia dal punto di vista grafico che di gameplay, riuscendo probabilmente a divertire sia i giocatori esperti che i principianti. Il tutorial non è molto approfondito, ma chi ha un minimo di esperienza nel settore dei giochi di ruolo non avrà alcuna difficoltà ad apprendere quanto necessario per giocare.

  • Grafica di qualità per quanto riguarda i modelli poligonali, le texture e i colori. Peccato non sia possibile zoomare sull’ambiente o i personaggi.
  • Gameplay semplice ed intuitivo, forse un po’ troppo automatizzato per alcuni ma accessibile per chiunque.
  • Comparto audio accettabile a livello di suoni durante i combattimenti, anche se la colonna sonora sembra esser sempre la stessa, troppo tranquilla e monotona sopratutto durante gli scontri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.