Forgotten Elements: gioco rpg completamente gratuito

Forgotten Elements è un MMORPG d’azione scritto in Java e basato sulla meccanica hack and slash. Si tratta di un browser game completamente gratuito, il che significa che è possibile acquistare armi o attrezzature: una scelta voluta dalla casa madre per non creare squilibri fra giocatori paganti e non.

La versione 1.0 è stata lanciata a gennaio 2013 dalla Magic Plains GbR, che ha voluto recuperare un progetto abbandonato dalla Indie in quanto ritenuto poco redditizio. Così, dopo una prima Beta in cui gli utenti hanno contribuito a migliorare gli aspetti tecnici e correggere alcuni bug, ricevendo in regalo una surprise box con tanti gadget e armi, il gioco è stato finalmente lanciato nella sua versione definitiva disponibile in inglese e tedesco.

Anteprima di gioco

Personaggi Forgotten Elements

In Forgotten Elements potrai scegliere fra quattro classi di personaggi, per affrontare una serie di dungeon e missioni generate a caso dal sistema e ambientati nel mondo virtuale di Telumin. Troviamo quindi i Rampagers, guerrieri imbattibili nel corpo a corpo; le Elementalist, maghe abili nel controllare la mente altrui; le Cacciatrici, esperte arciere le cui doti principali sono agilità e velocità; e infine gli Sciamani, personaggi dotati di grande resistenza che miscelano vari tipi di veleni per eliminare gli avversari, aiutati alle volte da piccoli minion.

Durante il gioco il personaggio potrà acquisire gradualmente fino a 7 abilità tra quelle previste dalla sua categoria (ce ne sono 96 in totale) e raccogliere oggetti, fra cui armi e attrezzature di vario genere che lo aiuteranno a sopravvivere in questo ambiente difficile. Forgotten Elements consente inoltre di combinare fino a 3 abilità di altre classi e sfidare gli altri giocatori in modalità PVP, oppure lanciarsi in una battaglie a squadre dove sarà particolarmente importante cooperare e unire le forze per ottenere la vittoria.

Villaggio Forgotten Elements

Armi ed attrezzature varie possono essere raccolte uccidendo i mostri o completando le missioni, proprio come avviene nella gran parte dei giochi di ruolo. Gli  oggetti sono contraddistinti da colori diversi, i quali indicano il numero di attributi che possiedono e permettono di classificarli partendo dalla tipologia “normale” fino ad arrivare a “leggendario”. Ovviamente più gli elementi sono potenti più diventano rari e difficili da droppare, ma con un po’ di pazienza sarà possibile comporre dei set davvero interessanti.

Conclusioni

Gli aspetti più piacevoli e i punti di forza di questo MMORPG sono essenzialmente l’ottimo sistema vocale e un altrettanto ben sviluppato sistema di crafting, basato sulle abilità dei personaggi. La grafica è piuttosto basilare, ma l’interfaccia di gioco, di contro, è molto semplice, mentre troviamo vasta varietà di ambientazioni per le missioni e i combattimenti. Per di più, il gioco è completamente gratuito, il che non guasta mai. Forgotten Elements è un titolo di pregio, che può essere sviluppato ulteriormente sotto il profilo della grafica per raggiungere un pubblico più vasto, in quanto ha tutte le carte in regola per diventare un browser game di successo, capace di regalare ore e ore di divertimento e svago a giocatori di ogni età.

Sito ufficiale: http://www.forgottenelements.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita