Family Guy Online: il browser game dei Griffin

Family Guy Online è il nuovo browser game dei Griffin, basato sul cartone animato e con all’interno tutti i personaggi della serie, la città, le case e tutto il resto. Potrai creare un tuo personaggio, girare liberamente per la città, portare a termine le varie missioni in cambio di denaro ed esperienza, acquistare nuovi vestiti, armi ed abilità. Il tutto accompagnato dall’atmosfera tipica dei Griffin, con tanto di dialoghi divertenti (in inglese), spezzoni video, scene strampalate e tutto quello che ci si può aspettare da un gioco ispirato ad uno dei cartoni animati più divertenti di sempre.

Ad assegnarti le missioni saranno i membri della famiglia Griffin, come Peter, Stewie, Brian e tutti i personaggi secondari più o meno famosi come Quagmire, l’ossessionato dalle donne e Joe, il poliziotto sulla sedia a rotelle.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo una delle classi rappresentate dai membri della famiglia Griffin. Potrai scegliere se essere un maschio o una femmina, per poi cambiare taglio di capelli, occhi, vestiti e via dicendo. Una volta avviato il gioco vero e proprio dovrai affrontare le prime missioni, le quali ti chiederanno di parlare con determinati personaggi, ritrovare oggetti, combattere contro un nemico e così via. In questo modo guadagnerai esperienza e soldi, salirai di livello e prenderai confidenza con i comandi di gioco, la città e le zone esplorabili.

Anche le case potranno esser perlustrate per intero. Per esempio, potrai accedere alla casa dei Griffin e girare liberamente all’interno, visitando le varie camere ormai straviste in televisione, la cucina, il salotto e così via. Stessa cosa per le abitazioni dei personaggi più conosciuti, alcuni grandi edifici come la chiesa ed altre strutture create ad hoc per permettere lo svolgimento di particolari missioni.

Con i soldi guadagnati durante le quest, potrai accedere allo shop e comprare nuovi abbigliamenti, oggetti ed armi, oltre ad apprendere nuove abilità e mosse da usare in combattimento. In caso fossi interessato ad accelerare i tempi, potrai acquistare moneta di gioco con soldi veri, potendo così personalizzare più velocemente il tuo personaggio e garantendoti l’accesso ad elementi inediti ed altrimenti non acquistabili. In ogni caso, quello di spendere non sarà certo un obbligo e chiunque può partecipare gratuitamente, godendo appieno di tutta l’esperienza di gioco, divertendosi e conoscendo tanti altri giocatori provenienti da tutto il mondo, con i quali dialogare, ridere e stringere amicizia.

Grafica

Graficamente spiccicato all’originale, con modelli poligonali e un dettaglio delle texture capace di riprodurre fedelmente i personaggi, le case e gli ambienti del cartone animato. Potrai esplorare la città e le abitazioni ritrovando gli stessi oggetti, arredamenti ed elementi presenti nella serie tv, con qualche aggiunta inserita ad hoc per permettere agli sviluppatori di creare missioni originali e divertenti. Tra una missione e l’altra, potrai inoltre visionare alcuni spezzoni video divertenti (in lingua inglese), i quali aumenteranno il divertimento di gioco e il collegamento con il cartone animato originale.

Gameplay

Giocabilità estremamente semplice ed intuitiva, la quale richiede l’uso della tastiera per i movimenti (il classico WASD) e il mouse per le interazioni con i personaggi e gli oggetti. Attraverso la chat potrai discutere con gli altri giocatori presenti nelle vicinanze o con gli amici, mentre con la barra delle abilità potrai azionare i vari attacchi, come una mossa corpo a copro o l’utilizzo di un’arma precedentemente trovata o acquistata. Passerai quindi il tempo ad esplorare la città e le abitazioni, passando da un personaggio all’altro in cerca di quest, soldi ed esperienza utile a salire di livello.

Conclusioni

Family Guy Online è un browser game rpg davvero fresco e divertente, perfettamente riprodotto sulla base del cartone animato dei Griffin e semplificato per permettere l’accesso a qualsiasi tipo di giocatore, sia che si tratti di un assiduo membro dei giochi per browser, sia che si tratti di un fan della serie che per l’occasione decide di entrare a far parte del mondo dei giochi online. La giocabilità estremamente intuitiva, mista alla grafica identica al cartone animato, agli spezzoni video divertenti e ai personaggi originali, portano il giocatore in un mondo colorato, immersivo e spensierato, adatto per passare un po’ di tempo lontano dallo stress di tutti i giorni.

  • Grafica adatta al contesto e alla tipologia di gioco, perfettamente ripresa dalla serie tv originale.
  • Gameplay semplice ed intuitivo, adatto a qualsiasi tipo di giocatore.
  • Comparto audio con le musiche di sottofondo identiche alle originali e la voce dei personaggi in inglese presa dal cartone animato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.