Fallen Sword: un’immensa avventura attraverso vasti scenari di gioco

Fallen Sword è un multiplayer di ruolo online con una community davvero ricchissima, che comprende giocatori di tutto il mondo. E’ un titolo piuttosto comune e molto legato al suo genere, che presenta caratteristiche davvero buone per essere un browser game.

Impressioni

Fallen Sword si presenta come un’immensa avventura attraverso vasti scenari di gioco, da montagne nebbiose a città incantate. Il gioco si evolve in continuazione, grazie agli sviluppatori che introducono periodicamente nuove aree e caratteristiche al gioco.

Le schermate di gioco sono abbastanza chiare ed intuitive, e una delle più importanti è sicuramente quella del Profilo, nel quale vedremo l’avatar del nostro personaggio (che potremo cambiare in ogni momento durante il gioco) e tutte le informazioni su di esso, come lo Stato, i suoi Alleati, la Biografia e l’Inventario col relativo equipaggiamento. Come in ogni RPG che si rispetti, anche in Fallen Sword sarà fondamentale la crescita di livello del nostro eroe, che avverrà attraverso numerosi duri combattimenti, o più semplicemente portando a termine delle divertenti missioni di vario genere. Ce ne sono a centinaia tra le quali scegliere, e la maggior parte di esse ci chiederanno di esplorare caverne o dungeon e uccidere un certo boss. Salendo di livello ci verranno dati 2 punti da utilizzare per migliorare una delle numerose abilità del nostro personaggio, come l’Attacco, la Difesa eccetera.

Il sistema di combattimento è molto simile a tutti gli altri giochi di ruolo presenti sul web, ma in Fallen Sword ha un ritmo più frenetico e aspetti molto più severi; quando perderemo le battaglie infatti ci verranno sottratti punti di esperienza, e il nostro denaro o equipaggiamento potranno esser vittima di furti da parte del giocatore o del mostro che ci ha sconfitto.

Conclusioni

Fallen Sword rimane uno dei tanti RPG basati su testo e grafica, ben sviluppato e con buone idee, ma che non riesce ne a distinguersi fra la massa, ne a portare nulla di nuovo al genere. Crea sicuramente molta dipendenza e vanta una community davvero enorme, ma nessuna delle sue caratteristiche è tanto interessante da portarci a scegliere lui piuttosto che un qualsiasi altro multiplayer di ruolo. Un po’ banale se vogliamo, ma sicuramente ben realizzato e da non sottovalutare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.