Estiah: RPG ambientato in un mondo infinito

Estiah è un RPG multiplayer totalmente gratuito, nel quale dovremo esplorare un enorme mondo di gioco, sfidare gli altri giocatori per scalare la classifica dei migliori PvP leader, esplorare centinaia di dungeon e sconfiggere creature mostruose, unirsi a gilde o persino crearle e molto altro, il tutto gestendo contemporaneamente la crescita del nostro personaggio e l’apprendimento di nuove abilità.

Impressioni

Non appena ci registreremo nel sito, ci verranno presentati alcuni tutorial su abilità di base, come la destrezza, la potenza, l’intelletto, la costituzione, e soprattutto sul fattore che rende speciale questo titolo: l’orologio di gioco. I viaggi e le missioni potranno essere effettuati solo una volta al giorno, e il loro svolgimento verrà fortemente influenzato dall’orologio, a cui dovremo quindi sempre prestare molta attenzione.

Il comparto grafico di Estiah è molto curato, fin dalla pagina principale, che è anni luce sopra la maggior parte degli altri browser game, dal punto di vista estetico. La mappa e molto ben curata e, come detto in precedenza, potremo viaggiare da un luogo all’altro di essa soltanto una volta al giorno. Anche la grafica di battaglia è davvero buona, con ottime immagini ed animazioni.

Dal punto di vista del gameplay, Estiah è un gioco molto completo, e non pecca in nessuno dei canoni degli RPG multiplayer. Tuttavia non riesce a portare molta originalità al genere, se non per le fresche dinamiche delle battaglie fra gilde, e per il sofisticato sistema di denaro e di economia. Estiah non è quindi un titolo molto adatto ai profani del genere, essendo strategico al massimo in ogni sua sfaccettatura. Davvero un vanto del gioco, se si pensa che la maggior parte degli RPG affini non offrono altro al giocatore che un ripetitivo susseguirsi di battaglie con mostri e aumento di livello.

I giocatori possono interagire fra loro parlando, riunendosi per feste o competizioni, e comunicando durante le battaglie in multiplayer, per pianificare strategie e azioni varie.

Conclusioni

Estiah è un gioco che, sebbene non porti grandi novità al genere, rimane sicuramente uno degli RPG più appassionanti e vasti in circolazione, pur avendo un alto livello di difficoltà che potrebbe scoraggiare i meno esperti. Settimanalmente vengono aggiunti nuovi dungeon e caratteristiche al gioco. Se siete amanti degli RPG dategli una possibilità, non ve ne pentirete.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.