Eldoran Realms of Battle: browser game RPG medievale

Eldoran Realms of Battle è un browser game gratuito in 3D sviluppato fra il 2009 e il 2011 dalla Fantasy Universe Inc., una casa pressoché sconosciuta persino nel vasto mondo del web 2.0. Si tratta di un gioco di ruolo multiplayer con elementi strategici ambientato in un mondo fantasy medievale abitato da guerrieri mostruosi, elfi, creature magiche, ma anche saggi maestri delle arti alchemiche e del teletrasporto.

Nel regno di Eldoran, antiche razze hanno fondato quattro nazioni potenti che cercano di prevalere l’una sull’altra per il controllo del territorio. Mecnics, Satteks, Alseids, Crinars lottano strenuamente per la sopravvivenza della propria razza e per conquistare l’egemonia e il potere incontrastato su tutto il regno.

Anteprima di gioco

Villaggio Eldoran Realms of Battle

In Eldoran Realm of Battle, le modalità di gioco rispettano pienamente i canoni dei browser game di ruolo, con il classico PvE formato da missioni e tanti dungeon singoli o di squadra, e sul PvP per quel che riguarda gli scontri diretti fra giocatori, o fra Clan (disponibili dal livello 10 in su). Inoltre, la possibilità di costruire edifici e sbloccare alcune caratteristiche lo accomuna anche ad uno strategico. Si possono svolgere contemporaneamente una o più missioni, sia nel mondo in 2D sia in quello in 3D. In quest’ultimo, naturalmente, si dovranno utilizzare i tasti WASD per muovere il personaggio.

L’obiettivo in Eldoran Realm of Battle è espandere i propri confini, costruire una solida fortezza e salire di livello grazie anche all’aiuto dei bonus riservati ai migliori Clan. Un interessante strumento di gioco è il Mercurium. Secondo la storia, questo raro manufatto fu creato dal consiglio dei saggi delle quattro razze di Eldoran, ma finì nelle mani degli avidi regnanti. Il Mercurium rende più preziosi gli oggetti trovati in missione o permette di acquistare equipaggiamenti, pozioni e persino costruzioni costose a prezzi inferiori. Questo raro metallo si ottiene in vari modi: lavorando, loggandosi almeno una volta ogni 12 ore, oppure può essere acquistato nello shop.

Combattimento Eldoran Realms of Battle

Anche qui è previsto un curioso sistema di Pet che si attiva dopo aver costruito l’edificio “Bestiary” all’interno del proprio castello. Il Pet cresce, cambia aspetto nel tempo, e, ed è qui la cosa curiosa, può rimanere ferito in battaglia ma non al punto da morire. Invece, non dimenticatevi di dargli da mangiare altrimenti morirà di fame!

Conclusioni

Eldoran Realm of Battle ha diversi punti di forza, tra cui il riuscito mix fra elementi RPG e strategici, con un sistema che incoraggia il giocatore a collegarsi spesso (per guadagnare Mercurium o perché altrimenti il proprio tamagotchi muore di fame) e un buon meccanismo di livellamento del personaggio. Dal punto di vista grafico il gioco non eccelle particolarmente, ma tutto sommato l’interfaccia è completa e accattivante. Eldoran Realm of Battle è un titolo potenzialmente interessante, ma quasi sconosciuto al grande pubblico e le informazioni sul web scarseggiano, per non parlare del fatto che il sito ufficiale al momento non è disponibile.

L’ennesimo flop di un browser game usato e gettato via perché vecchio e noioso? Staremo a vedere…

Sito ufficiale: http://www.eldoran.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita