Dungeon Blitz: browser game d’azione e avventura

Dungeon Blitz è un browser game di ruolo, azione ed avventura a scorrimento laterale, ambientato in un mondo fantasy tutto colorato e popolato da creature di ogni tipo. Dovrai completare le missioni con il tuo personaggio, esplorando zone sempre nuove e dungeon ricchi di tesori e nemici da sconfiggere, per salvare ostaggi, ricevere ricompense e far diventare il tuo eroe sempre più forte.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo una delle tre classi disponibili: Paladino, Rogue e Mago. Scelta la classe, potrai personalizzare il tuo combattente, scegliendo un nome, il sesso, i capelli, la bocca, il viso, la testa e i vari colori della pelle, vestiti e via dicendo. A questo punto seguirà un breve tutorial, nel quale ti verrà mostrato come muovere il personaggio, come attaccare i nemici dalla distanza e come affrontare gli scontri corpo a corpo. Uccisi tutti gli avversari e abbattuto il boss di fine livello, inizierai l’avventura vera e propria, accettando la prima quest ed esplorando il tuo primo dungeon.

Uccidendo nemici, salvando ostaggi e portando a termine le varie missioni che ti verranno assegnate, otterrai soldi ed oggetti come ricompensa. Troverai nuove armi, abbigliamenti, cibo per recuperare i punti salute e così via, oppure potrai acquistare quello che vorrai dai vari mercanti, spendendo le ricchezze guadagnate e ritrovate all’interno dei dungeon. In questo modo renderai il tuo eroe più forte e resistente, oltre a personalizzarlo e renderlo di conseguenza unico e diverso dagli altri giocatori. A proposito degli altri partecipanti, è bene sapere che potrai incontrarli durante il corso dell’avventura e ti sarà concesso di parlarci attraverso la chat, stringere amicizia e così via.

Combattendo otterrai esperienza e salirai di livello, aumentando così le capacità del tuo combattente ed apprendendo nuove abilità da usare in combattimento. Le skill si riveleranno ben presto fondamentali, sopratutto quando ti ritroverai a dover affrontare gruppi di nemici molto numerosi e col tempo persino resistenti. Inoltre, i boss di fine livello non amano combattere da soli e solitamente sono sempre accompagnati da molti combattenti più piccoli, pertanto sarà importante cercare di non finire in trappola o sopraffatti dal nemico, puntando al boss e cercando di ucciderlo il prima possibile.

Grafica

Graficamente molto colorato e simpatico, fantasy sia dal punto di vista delle ambientazioni che a livello di creature e mostri nemici. Troll, pipistrelli e scheletri sono solo alcuni dei più consueti avversari che avrai modo di incontrare, riproposti in molte varianti e colori, ognuna con le proprie caratteristiche, armi ed abilità. Anche il movimento dei personaggi, degli elementi ambientali e gli effetti durante i combattimenti, sono stati realizzati molto bene, garantendo così un’esperienza di gioco visivamente dinamica, divertente ed appagante.

Gameplay

Giocabilità tipica di un gioco d’azione ed avventura, mista ai classici elementi di un MMORPG per quanto riguarda la progressione di gioco e del personaggio, con tanto di cavalcature acquistabili, animali da compagnia di vario tipo, crafting, possibilità di potenziare le armi, apprendere nuove skill e così via. Un browser game piuttosto completo, basato sia sulla libera esplorazione che sui dungeon da attraversare uccidendo tutti i nemici per poi incontrare il boss finale. Risulta tutto piuttosto semplice ed intuitivo, dalla gestione del personaggio al sistema dei comandi durante i movimenti e i combattimenti, con tanto di tasti di scelta rapida per l’utilizzo delle skill.

Conclusioni

Dungeon Blitz è un browser game MMORPG d’avventura, ambientato in un mondo fantasy, gratuito, colorato, divertente e adatto a qualsiasi tipo di giocatore. Non richiede particolari abilità per completare le missioni, ne il livello di difficoltà tende a scoraggiare e stancare i partecipanti. Il gameplay è molto dinamico e fluido, semplice a livello di comandi ma allo stesso tempo frenetico ed impegnativo sopratutto durante gli scontri più difficili contro i vari boss di fine dungeon. La grafica accompagna il tutto con colori sereni e accesi, molto adatti anche per gli occhi di un bambino. Infine, gli elementi tipici dei giochi di ruolo (pet, cavalcature, potenziamenti, crafting, skill…) lo rendono molto più completo di un normale gioco d’azione e avventura, portandolo a livelli più che sufficienti da tutti i punti di vista.

  • Grafica caratterizzata da colori molto accesi e da modelli tipici dei giochi fantasy, con classiche creature come troll, scheletri e pipistrelli malvagi.
  • Gameplay fluido e dinamico, a scorrimento laterale e con controlli semplici ma capaci di dar vita a scontri divertenti.
  • Comparto audio poco incisivo e per nulla fastidioso, con effetti sonori ridotti al minimo ma nel complesso piacevoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.