Dragon Tavern: browser game rpg basato sui dungeon

Dragon Tavern, titolo sviluppato dalla Trident Games è un gioco basato sull’intensa esplorazione di dungeon. Questo, come tanti altri RPG è incentrato sullo sviluppo del nostro personaggio grazie ai punti di esperienza guadagnati sconfiggendo i mostri. Nonostante sia un vero e proprio gioco di ruolo, Dragon Tavern non è un titolo complesso e arcigno come altri giochi dello stesso genere, essendo più indicato per i giocatori occasionali.

Impressioni

Il combattimento nei giochi di dungeon si basa su un sistema di percentuali. Ad esempio potremmo partire da una base di 60% di probabilità di uccidere un mostro, e a seconda della nostra abilità, del personaggio e del suo equipaggiamento, questa percentuale potrà salire o scendere. A questo si aggiungerà il lancio dei dadi, che stabilirà se uccideremo o no il mostro. Un sistema davvero semplice, che fa si che il gioco scorra rapido e con efficienza. Purtroppo alla lunga diventerà un po’ ripetitivo, anche perché Dragon Tavern è totalmente privo di una trama vera e propria. Perciò dovremo focalizzarci soprattutto sulle abilità del personaggio e scegliere con attenzione quali di queste migliorare grazie ai punti ottenuti in battaglia.

Una delle maggiori attrazioni del titolo, sono i gruppi di battaglia, nei quali potremo mettere alla prova il nostro personaggio, combattendo contro gli altri giocatori. La Trident Games ha implementato decine di gruppi diversi ai quali ci potremo unire, catalogati a seconda di nazione, continente, eccetera. Inoltre, non appena raggiungeremo il livello 20, verrà sbloccata la possibilità di creare un personaggio “hardcore” che guadagnerà due volte l’importo di azioni disponibili al giorno, al prezzo di avere solo una vita disponibile. A mio parere questa è un abilità che darà una spinta al gioco e lo renderà molto più appassionante.

Conclusioni

Dragon Tavern è l’RPG sui dungeon perfetto per gli avventurieri occasionali. Il sistema di combattimento e l’inventario sono semplici e intuitivi, sicuramente un pregio del gioco, anche se ciò lo rende un titolo che verrà scartato dai giocatori di ruolo più esperti.

La Trident Games mette a disposizione alcuni bonus acquistabili, anche se questi non aggiungeranno molta complessità o meccaniche al gioco. In conclusione Dragon Tavern è un titolo che si rifà ai classici giochi di ruolo alla Dungeon&Dragons, ma mantiene una certa semplicità, e sarà apprezzato da molti giocatori occasionali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.