Dragon Eternity: gioco di ruolo con combattimenti in 3D

Dragon Eternity è un browser game rpg piuttosto completo, realizzato con un comparto grafico moderno e ricco di missioni, ambienti differenti, armi e creature di fantasia. Il mondo di Dragon Eternity si divide sostanzialmente in due grandi fazioni, tra le quali dovrai scegliere prima di intraprendere il tuo cammino.

Affronterai mostri di ogni tipo per portare a termine gli obiettivi, esplorerai scenari di varia natura e vedrai il tuo guerriero diventare sempre più forte, ben equipaggiato e rispettato dagli altri giocatori.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, anche se non ti sarà concesso di personalizzarlo. Potrai soltanto scegliere se utilizzare un uomo o una donna, affidandogli un nome ed optando fra una delle due fazioni disponibili: Empire of Sadar e Empire of Vaalor. A seconda della scelta inizierai in zone differenti, affronterai creature di un determinato tipo e così via. Le prime missioni ti faranno da tutorial, in quanto molto semplici da capire e portare a termine. Otterrai le prime ricompense sottoforma di soldi, oggetti e punti esperienza.

Livellare sarà tutt’altro che facile, dato che a differenza di molti altri titoli concorrenti, non basterà portare a termine 1-2-3 missioni per ottenere esperienza sufficiente a salire di livello. Potrai ottenere punti XP e varie ricompense affrontando l’infinità di quest che ti verranno proposte, uccidendo ogni sorta di nemico e dialogando con i vari NPC che incontrerai sul tuo cammino. Ad ogni level up sbloccherai nuove armi, oggetti ed equipaggiamenti, i quali potranno esser acquistati all’interno dello shop, attraverso l’uso delle monete (silver e copper) vinte in battaglia e portando a termine le missioni. Alcuni elementi speciali però, come ad esempio la runa per il teletrasporto, potranno essere acquistati unicamente tramite i “Real”, ovvero una particolare valuta di gioco acquistabile con soldi veri.

Le professioni rivestono un ruolo interessante, dato che potrai specializzare il tuo eroe facendolo diventare ad esempio un cacciatore, un gioielliere, un pescatore, un contadino, un cuoco e così via. Ogni professione ha i suoi vantaggi e ti permetterà di raccogliere utili risorse, procurarti del cibo, fabbricare delle armi, produrre beni preziosi da rivendere e così via. Qualsiasi lavoro sceglierai di intraprendere, avrai bisogno degli attrezzi del mestiere, i quali dovrai acquistare prima di mettere in pratica le prime istruzioni. Con il tempo e l’impegno, le tue doti di lavoratore miglioreranno e con esse anche i frutti che potrai trarre dai tuoi sforzi.

Grafica

Comparto grafico ben realizzato, con ambienti molto curati, interfacce chiare e combattimenti in 3D che mostrano da vicino il personaggio e il relativo avversario. Ad ogni mossa assisterai ad un’animazione, anch’essa molto ben sviluppata se si considera che il tutto avviene direttamente sul browser senza dover sottostare a lunghi caricamenti. Le creature variano dai classici animali della foresta ai vari mostri di fantasia, così come gli umani ed altre forme di vita abbastanza originali e pericolose. L’ambiente è curato nel dettaglio, ricco di elementi sopratutto all’interno delle mura e dei villaggi. Ogni schermata è accompagnata da varie animazioni, come il movimento dei nemici sul territorio, l’oscillare delle bandiere e così via.

Gameplay

Semplice ed intuitivo fin dai primi minuti di gioco, dato che come obiettivi delle missioni non dovrai far altro che uccidere i nemici che ti verranno chiesti, acquistare oggetti o parlare con determinati NPC. Potrai gestire tutta l’esperienza di gioco con il solo ausilio del mouse, con il quale dovrai influenzare le sorti di ogni combattimento, scegliendo ad ogni turno se attaccare, difendere o utilizzare i punti mana per usufruire di particolari poteri. Inoltre, se le cose dovessero mettersi male, potrai sempre utilizzare le pozioni curative o altri elementi che dovrai sempre ricordare di portare con te. Quando non sarai in combattimento, i tuoi punti vita si rigenereranno automaticamente nel giro di pochi secondi.

Conclusioni

Dragon Eternity è un ottimo browser game di ruolo, realizzato graficamente con maestria e dotato di tutti gli elementi necessari a renderlo un gioco completo e divertente. Una nota dolente però c’è, ed è la mancanza totale di musiche ed effetti sonori. Dovremo infatti giocare nel totale silenzio, godendo degli effetti grafici ma senza nessun rumore capace di rendere l’esperienza maggiormente immersiva. Inoltre, Dragon Eternity non è disponibile in lingua italiana, ma ciò nonostante non vi sarà alcuna difficoltà a comprendere gli obiettivi e portarli a termine. Sarà sufficiente un minimo di familiarità con i giochi di ruolo, e con un minimo di intuito chiunque potrà divertirsi, progredire e raggiungere ottimi risultati.

  • Grafica appagante e ben realizzata, grazie sopratutto alla possibilità di assistere ai combattimenti in 3D.
  • Gameplay tutto sommato semplice ed intuitivo, divertente sopratutto durante gli scontri.
  • Comparto audio stranamente inesistente. Non sono presenti colonne sonore ne tanto meno effetti sonori durante gli scontri e l’esplorazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.