Dragon Atlas: MMORPG stile Dungeons & Dragons

Continua la nostra rassegna dei titoli sviluppati e pubblicati da 37Games e, dopo Shifu, oggi è la volta di un altro browser game di ruolo ma con un tema completamente diverso: il mondo dei draghi. Dragon Atlas è un nuovo browser game di ruolo online disponibile anche su Facebook che si ispira alle vicende di Dungeons & Dragons ed è ambientato nel mondo fantasy di Ymir, dove i giovani eroi si battono per catturare draghi e diventare i più grandi addestratori della storia.

Oltre a domare queste creature, però, occorrerà sconfiggere le forze del male, seguendo un lungo e tortuoso sentiero dove si incontreranno tanti simpatici personaggi, dungeons singoli e di gruppo, emozionanti battaglie PvP a squadre o sfide dirette uno contro uno. Tutto ciò per salvare il mondo dalla distruzione.

Anteprima di gioco

Personaggi Dragon Atlas

Dragon Atlas è un browser game RPG basato sul mondo dei draghi, che piace sempre e comunque e in fondo non tramonta mai riuscendo a conquistarsi immancabilmente una bella fetta di pubblico. Forse perché gli amanti dei browser game spesso sono anche appassionati di serie fantasy…e cosa c’è di più fantasy del mondo di Ymir, dove i draghi e gli esseri umani vivono in armonia e lottano l’uno al fianco dell’altro per sconfiggere i crudeli minions al servizio di un oscuro signore del male? Per fare ciò il giocatore dovrà prima diventare un vero addestratore di draghi, il che significa che dovrà catturarne uno e occuparsene finché non sarà in grado di combattere. Innanzitutto l’aspetto dei personaggi e la grafica in generale ricorda molto lo stile manga, il che crea un’atmosfera di gioco molto rilassata e un po’ inconsueta per il genere fantasy dove ci si aspetta di trovare eroi preoccupati per il destino oscuro in cui rischia di cadere il loro mondo. Dragon Atlas presenta atmosfere sognanti, colori accesi e personaggi molto accattivanti, proprio a voler trasmettere un’idea di dinamicità e allegria che ci è decisamente piaciuta.

Le classi di personaggi sono solo 2: mago e guerriero in versioni maschili e femminili ma con avatar predefiniti e non personalizzabili. I combattimenti sono a turni semi automatici con la solita e unica possibilità di scegliere le skill già sbloccate e disponibili per il proprio pg e che servono a scatenare potenti attacchi combinati. Crescere e addestrare il proprio drago rimane comunque la parte principale del gameplay di Dragon Atlas: completando la linea delle missioni principali si ottiene ogni volta un uovo che si schiuderà a breve e, dopo la nascita, dovremo iniziare ad accudire il cucciolo guadagnando le risorse necessarie per nutrirlo e curarlo. Ciò ovviamente può essere fatto in due modi: rapidamente e cioè attivando un account vip e acquistando pacchetti vari, oppure gratuitamente ma con tanto tempo e dedizione.

Combattimento Dragon Atlas

L’esperienza offerta da Dragon Altas scorre piacevolmente fra elementi di simulazione pura (come accudire e crescere un cucciolo di drago) e altri più propri dei giochi di ruolo (modalità PvE, abilità e crafting, missioni, dungeon e tanti tornei PvP). A proposito di elementi RPG, non mancano i mercenari reclutabili in taverna per concludere le missioni più in fretta, ma dovendo poi spartire il bottino, e la classica affiliazione a una gilda che darà accesso a tanti eventi dedicati fra raid e dungeon. Ci sono vari stadi di valutazione delle abilità del nostro drago e dall’esito di queste prove potremo capire le attitudini di ognuno dei nostri cuccioli in modo da schierarli in battaglia con astuzia e strategia. Anche i draghi possono apprendere delle skill una volta raggiunto un determinato stadio, ma purtroppo questo dipende più che dal tempo dalla quantità di risorse che vi si possono dedicare.

Conclusioni

Dragon Atlas è un bel gioco di draghi, un browser game di simulazione e ruolo in stile asiatico che offre un’esperienza non particolarmente originale ma divertente. Uno dei tanti titoli fantasy disponibili sia per browser sia su Facebook, gratuito anche se a favore dei giocatori paganti.

Sito ufficiale: http://en.37.com/da/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/DragonAtlas.37Games

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita