Doom Forge: browser game rpg di lotta

Doom Forge è un browser game rpg ancora poco conosciuto, disponibile in lingua inglese e nel quale potrai gestire una sorta di combattente/gladiatore, facendolo combattere in arena ed equipaggiandolo al meglio delle tue possibilità.

Di per se non si tratta di un gioco molto complesso o ricco di funzioni, ma nell’insieme riesce comunque ad offrire tutti quegli elementi essenziali di un qualsiasi rpg, con tanto di combattimenti in 3D in tempo reale e il consueto sistema di progressione basato sui punti esperienza che fanno salire di livello il lottatore migliorandone le abilità in battaglia.

Panoramica di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, personalizzandolo e scegliendo un nome. A questo punto entrerai in arena ed affronterai il primo scontro, il quale ti permetterà di guadagnare alcune monete e punti esperienza. Salendo di livello potrai affrontare avversari sempre più forti, i quali saranno equipaggiati e gestiti da altri giocatori collegati da ogni parte del mondo. Passerai da uno scontro all’altro, nel tentativo di diventare sempre più forte, guadagnare soldi e acquistare le armi ed armature migliori.

Il tutto viene offerto attraverso un gameplay piuttosto semplice e scontato, basato sul classico punta e clicca che ti consentirà con il solo ausilio del mouse di gestire il tuo combattente, passare da una schermata all’altra ed effettuare tutte le operazioni del caso. Potrai assistere ai combattimenti in tempo reale, con animazioni ed immagini in 3D che mostreranno i due combattenti durante la loro lotta, mossa dopo mossa fino al concludersi della contesa. Nei momenti di relax avrai modo di dialogare con i giocatori presenti sul server, attraverso una chat sempre attiva e molto utilizzata.

Il comparto grafico risulta nel complesso più che accettabile, sopratutto per via dei combattimenti in 3D e delle animazioni che permetteranno di assistere agli scontri. I personaggi sono stati realizzati abbastanza bene così come le interfacce, nonostante a livello di dettaglio delle texture il risultato non sia stato curato al massimo delle possibilità. Molte cose potrebbero esser migliorate, dall’editor per la personalizzazione del personaggio alle immagini in generale, anche se considerato che si tratta di un browser game potremmo comunque ritenerlo migliore di molti altri titoli concorrenti.

Conclusioni

Doom Forge è un browser game rpg con delle basi piuttosto buone, anche se ancora acerbo e non sufficientemente ricco di particolari. Solitamente mi dilungo molto di più nelle recensioni, ma in questo caso devo ammettere che non c’è molto da dire. Il comparto grafico è più che sufficiente, così come il gameplay risulta alla pari di molti altri titoli concorrenti. Tuttavia, nel complesso il gioco risulta piuttosto ripetitivo, con combattimenti che si susseguono all’infinito ed un sistema di progressione classico che però non viene accompagnato da obiettivi e missioni stimolanti. Probabilmente quando verranno introdotte le quest qualcosa cambierà e il browser game diventerà più dinamico e completo, anche se non potrà mai competere con altri titoli concorrenti ben più elaborati e di qualità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.