Dino Storm: gioco di ruolo con dinosauri e pistole laser


Dino storm è un browser rpg lanciato di recente in Open Beta ma già piuttosto completo e divertente. Si tratta di un gioco capace di offrire le classiche dinamiche di un MMORPG all’interno di un contesto particolarmente originale e stimolante, dove i giocatori possono cavalcare dinosauri all’interno di un mondo in stile Far West, utilizzando pistole laser come armi da combattimento.

Potrai portare a termine missioni, sfide, battute di caccia ed esplorazioni da solo o in compagnia, guadagnando esperienza e salendo di livello, migliorando l’equipaggiamento e facendo evolvere il tuo fedele dinosauro in una creatura sempre più grande e potente.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo uno dei cappelli disponibili, una maglia, un paio di pantaloni, il colore della pelle e del dinosauro. A questo punto inizierai l’avventura all’interno di uno scenario in stile Western particolarmente ben realizzato, nel quale avrai modo di affrontare le prime quest che ti aiuteranno a familiarizzare con i comandi e le funzioni di gioco. In questo modo imparerai ad orientarti, seguire le orme che ti condurranno nelle zone utili a completare gli obiettivi, combattere, ottenere ricompense e fare acquisti.

Così facendo salirai di livello, potrai permetterti di comprare equipaggiamenti utili alla sopravvivenza e al miglioramento delle capacità del tuo personaggio e della creatura, avrai modo di conoscere altri giocatori ed esplorerai liberamente il vastissimo mondo di gioco offerto da Dino Storm. Una delle caratteristiche più interessanti è rappresentata la possibilità di far evolvere il proprio dinosauro, il quale potrà mutare e diventare sempre più grande e forte, imparando speciali abilità da sfruttare in combattimento quando lo riterrai opportuno.

I Dino Dollars potranno essere guadagnati in gioco e spesi all’interno dei vari store presenti nel gioco. Per quanto riguarda invece i Gold Coins dovrai metter mano al portafogli se vorrai avvalertene, potendo così acquistare oggetti altrimenti non acquistabili ed accelerando notevolmente la progressione di gioco. Potrai inoltre accedere all’express store in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, facendo il pieno di pozioni ed altri elementi utili ogni qual volta che vorrai. Ovviamente questo non comporta un obbligo alla spesa, dato che potrai partecipare gratuitamente e senza alcun limite di tempo.

Grafica di gioco

Graficamente molto curato e caratterizzato dai tipici elementi da Far West, dalle ambientazioni agli indumenti che potranno indossare i personaggi e che li renderanno molto simili ai famosi Cowboy. Ciò che però rende davvero originale questo gioco è la presenza dei dinosauri cavalcabili, mentre le armi sono rappresentate da speciali pistole laser in stile futuristico. Gli ambienti sono stati realizzati con cura, mentre il comparto grafico offre nel complesso un ottimo risultato capace di soddisfare anche i giocatori più esigenti e puntigliosi. Se consideriamo che si tratta di un browser game immediatamente giocabile e senza download, diventa doveroso fare i complimenti agli sviluppatori per i modelli poligonali utilizzati ed il dettaglio delle texture offerto.

Gameplay

Dino Storm offre la giocabilità tipica di un MMORPG, dove le quest e il grind faranno da padroni. Il sistema di progressione permette di guadagnare esperienza e salire di livello, anche se molto lentamente, mentre per quanto riguarda il dinosauro sarà possibile farlo evolvere e fargli apprendere varie abilità ed attacchi da sfruttare sul campo di battaglia. Tra le altre cose sarà possibile vagare liberamente per il mondo di gioco, fare acquisti, stringere amicizie, passare del tempo giocando d’azzardo o semplicemente concentrarsi sulle missioni e la progressione di gioco. Si tratta di un titolo che lascia il giocatore libero di decidere come passare il suo tempo, riuscendo pertanto ad accontentare sia giocatori esperti che principianti.

Conclusioni

Dino Storm è un ottimo browser rpg, caratterizzato da un’ambientazione Western e dalla possibilità di combattere con armi laser in sella a dinosauri di ogni tipo e dimensione. Il comparto grafico offre un risultato eccellente pur trattandosi di un browser game, mentre a livello di gameplay si presenta assai corposo e completo di tutte le funzioni del caso. La libera esplorazione aggiunge quell’ingrediente ormai immancabile nei titoli di qualità, mentre la possibilità di far evolvere il dinosauro e fargli apprendere abilità personali rende l’intera esperienza di gioco più originale di molti altri giochi di ruolo offerti dalla concorrenza.


Lascia un commento

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress