Deepolis: browser game navale sottomarino

Deepolis è un browser game di ruolo e guerra tra sottomarini, dove potrai governare una tua nave in cerca di risorse e nel tentativo di portare a termine le varie missioni. Si tratta di un gioco piuttosto datato ma ancora oggi molto frequentato, grazie anche alla completa traduzione dei testi in italiano. Il comparto grafico risente degli anni passati anche se nel complesso il gioco risulta esser abbastanza completo, almeno per quanto riguarda la presenza di tutti quegli elementi tipici degli rpg. Con il tempo potrai arricchirti ed acquistare sottomarini sempre più grandi, oltre a migliorarne le caratteristiche ed equipaggiarli con nuove armi. Infine, avrai occasione di incontrare altri giocatori italiani, con i quali potrai chattare, stringere amicizia o combattere a suon di missili nel fondo dell’oceano.

Anteprima

Come prima cosa dovrai scegliere a quale fazione appartenere, mentre durante i primi passi ti verrà mostrato come orientarti nelle varie interfacce e schermate. Imparerai in pochi minuti tutto quello di cui avrai bisogno per progredire all’interno del gioco, portare a termine le missioni e migliorare le capacità della tua nave sottomarina. Dovrai affrontare mostri che vivono sul fondo dell’oceano, utilizzando le tue armi da fuoco e i missili particolarmente potenti ed efficaci. Esplorando i fondali ed uccidendo i nemici potrai ritrovare delle particolari risorse, come lo zolfo ed altri elementi utili a migliorare le capacità della nave o semplicemente da rivendere in cambio di denaro.

L’hangar è una delle zone di gioco più importanti in assoluto, dato che al suo interno potrai equipaggiare il sottomarino con nuove armi e munizioni più potenti, riuscendo così gradualmente ad affrontare nemici sempre più forti e resistenti. La banca ti permetterà inoltre di acquistare nuovi elementi a pagamento, i quali dovranno essere comprati con l’utilizzo di soldi veri. Si tratta di un aspetto tipico di ogni browser game gratuito, il quale come tale ti permette di spendere soldi solo se lo vuoi. Tuttavia, potrai giocare gratuitamente per tutto il tempo che vorrai, potendo progredire all’interno del gioco senza alcuna limitazione o penalizzazione.

Grafica di gioco

Deepolis presenta interfacce semplici ed animazioni piuttosto datate, per un comparto grafico che nel complesso risente significativamente degli anni passati dal giorno del lancio sul mercato. La scelta stilistica risulta perfettamente a tema con il contesto, anche se purtroppo i modelli poligonali e il dettaglio delle texture non riescono a stare al passo coi tempi, risultando incapaci di soddisfare le aspettative dei giocatori più esigenti. L’impossibilità di giocare a schermo intero impone un ulteriore limite che impedisce ai partecipanti di gustare nel dettaglio ciò che la grafica ha da offrire, per non parlare dell’oscurità tipica degli abissi che potrebbe non piacere a coloro che non sono particolarmente appassionati di questo tipo di scenari.

Giocabilità

Tecnicamente semplice, basato sul classico punta e clicca che permette al giocatore di far tutto il necessario con il solo ausilio del mouse. Potrai utilizzare la tastiera per compiere poche e semplici azioni, mentre ti basterà prendere il controllo del mouse per manovrare la nave, attaccare i nemici, interagire con gli altri giocatori, raccogliere le risorse e così via. Per fortuna, la totale traduzione dei testi in italiano ci permette di comprendere al 100% il significato di ogni descrizione, aiuto ed obiettivo richiesto dalle varie missioni, garantendo una completa immersione di gioco anche ai negati con l’inglese.

Conclusione

Deepolis è un browser game di ruolo in parte interessante, sopratutto per quanto riguarda lo scenario e l’uso dei sommergibili. Da un punto di vista tecnico non riesce certo a stare al passo con le nuove tecnologie, ne graficamente ne per quanto riguarda il gameplay puro e semplice. Le animazioni non risultano di qualità, i modelli poligonali sono appena accettabili e il dettaglio delle texture lascia oramai a desiderare. Nonostante tutto ciò, c’è da dire che se ancora oggi molti giocatori partecipano a questo browser game è perchè complessivamente riesce ad offrire tutti gli elementi di base di ogni gdr, presentando un’ambientazione difficile da trovare in altri giochi.

2 Commenti

  1. ciao a tutti

  2. hallo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.