Dead Frontier: browser game rpg horror con gli zombie

Dead Frontier è un browser game horror MMORPG, ambientato in un mondo post-apocalittico invaso da zombie alla ricerca di umani sopravvissuti da uccidere e divorare.

Non viene in alcun modo spiegato come la Terra sia stata invasa da questi non morti, ne come i pochi superstiti abbiano fatto a sopravvivere, pertanto ti ritroverai direttamente nel vivo dell’azione e dovrai cercare di nutrirti e difenderti sfruttando ogni oggetto che avrai la fortuna di trovare durante il cammino.

Anteprima di gioco

dead frontier equipaggiamento

Per prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, optando fra 20 professioni esistenti nel mondo reale. Ogni professione è suddivisa in quattro classi generalmente conosciute come Production, Service, Stats-Boost e Role-playing, e presenta determinati bonus sotto-forma di denaro iniziale, armi, forza, abilità, resistenza, agilità e così via. Ad esempio, un agricoltore potrà produrre del cibo ed inizierà con un semplice fucile, mentre un avvocato avrà un bonus esperienza ed un extra di 100 dollari. Rispetto alle solite classi militari, questa volta gli sviluppatori hanno scelto di permettere ai giocatori di optare fra varie professioni civili, il che rende maggiormente realistica l’intera esperienza di gioco.

Non c’è un tutorial iniziale che spiega le basi di Dead Frontier, ma ciò nonostante non sarà affatto difficile orientarsi tra le opzioni messe a disposizione dalla semplice interfaccia di gioco. Accettando e completando le missioni potrai salire di livello e guadagnare i soldi necessari per acquistare munizioni ed altri oggetti. Potrai esplorare il mondo di gioco da solo o in gruppo, mentre con il tempo avrai occasione di collezionare oltre 100 armi diverse che variano dal semplice coltello ai fucili più potenti. Potrai lanciarti in zone pericolose oppure limitarti ad esplorare abitazioni e supermercati, all’interno di scenari sempre bui e dalla visibilità limitata. Il tutto per aumentare l’atmosfera paurosa del titolo, dove a momenti di tranquillità si alterneranno attacchi di interi gruppi di zombie da uccidere velocemente e senza pietà.

scenario dead frontier

Dead Frontier offre la possibilità di dar vita a combattimenti PvP contro altri giocatori, anche se il vero cuore del gioco è rappresentato dalla continua lotta per la sopravvivenza che spingerà i partecipanti più a collaborare che non a farsi la guerra. L’appoggio di un compagno e le relative scorte di munizioni faranno sicuramente comodo quando di punto in bianco capiterà di essere circondati da una marea di zombie che attaccano da ogni lato, in luoghi bui dove risulterà assai difficile individuare un’ipotetica via di fuga.

Conclusioni

Dead Frontier è un browser game rpg horror piacevole, ambientato in un mondo post-apocalittico invaso dagli zombie e capace di ricreare la giusta atmosfera di mistero e paura. Rappresenta una buona alternativa ai giochi horror presenti in rete, pertanto consiglio a tutti gli appassionati del genere di dargli un’occhiata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita