Dark Warriors: gioco di ruolo con creature mitologiche

Dark Warriors è un gioco di ruolo ambientato nel medioevo, che ci porterà attraverso magiche avventure, battaglie contro creature mitologiche, ricerche di tesori, e tutto ciò che un Guerriero Oscuro potrebbe desiderare.

Impressioni

Ciò che salta immediatamente all’occhio non appena entreremo nel mondo di Dark Warriors è la sua elevatissima difficoltà iniziale. Con una buona probabilità verremo immediatamente sconfitti non appena la prima missione inizierà. Questo perchè sicuramente avremo la sfortuna di incontrare già da subito giocatori molto più potenti ed esperti di noi che vorranno sconfiggerci per ottenere punti di esperienza. Dovremo quindi curarci spendendo i nostri pochi soldi iniziali e ricominciare le missioni sperando di non incontrare nuovamente giocatori nemici. Il tutto potrebbe ripetersi numerose volte, fino a che non finiremo tutto il nostro denaro.

Il primo approccio con Dark Warriors potrebbe essere davvero frustrante quindi. Solo in due modi potremo evitare tutto questo. Il primo sarà spendere molto tempo nella sala di allenamento, aumentando il nostro livello di combattimento lentamente e in maniera noiosa, prima di poter iniziare le vere e proprie missioni di gioco. Il secondo sarà acquistare tramite soldi reali dei potenziamenti che ci permetteranno di migliorare velocemente il nostro personaggio in modo da entrare subito nel vivo dell’azione.

Nonostante questo sistema PvP davvero sbilanciato, Dark Warriors si presenta davvero come un buon gioco, per trama, interfacce e grafica, e oltre che compiere missioni col rischio di essere sconfitti potremo far numerose altre cose, come scavare ed estrarre minerali, pescare, andare a caccia, costruire le nostre abitazioni o avamposti militari, vendere e scambiare beni con altri giocatori eccetera.

Conclusioni

Dark Warriors è un gioco di ruolo che sarà molto arduo e frustrante all’inizio, ma una volta superate le prime difficili fasi di gioco esso riuscirà a darci davvero tanto a livello di gameplay. Sicuramente non è un gioco per tutti, ma solo per i veri appassionati di RPG che sono in cerca di nuove sfide, e di un buon sistema di sviluppo del personaggio come quello che Dark Warriors è in grado di regalarci.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.