Dark Legends: gioco di ruolo con vampiri

Dark Legends è un browser game MMORPG ambientato in un mondo oscuro, nel quale potrai vestire i panni di un vampiro e dovrai portare a termine varie missioni, affrontando zombie e mostri di ogni tipo. Nonostante la natura misteriosa ed arcana del tuo personaggio, non combatterai utilizzando unicamente i poteri da vampiro, ma anzi utilizzerai per la maggior parte del tempo delle armi normali, come ad esempio spade e mazze.

Attualmente il gioco è compatibile soltanto con il browser di Google Chrome, nel quale verrà richiesto di installare un’apposita estensione.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovrai scegliere il sesso del tuo vampiro, per poi iniziare la campagna tutorial composta da diverse missioni di vario tipo. Una freccia e delle indicazioni in lingua inglese ti mostreranno dove cliccare per procedere, come completare le missioni, come muovere il personaggio, come combattere e come progredire tra i livelli. Combattendo e portando a termine le quest, otterrai soldi e punti esperienza, con i quali salirai di livello e sbloccherai nuove abilità. Ogni missione richiederà un determinato numero di punti energia, i quali si ricaricheranno nel tempo, verranno ripristinati salendo di livello e potranno esser acquistati con soldi veri.

Completate tutte le missioni di una determinata zona, passerai ad una nuova mappa, con tante altre quest da portare a termine in sequenza. Alcuni obiettivi verranno completati automaticamente, però dovrai aspettare un determinato periodo di tempo prima di poterli considerare conclusi e ricevere la ricompensa. Altre missioni invece ti porteranno all’interno di una sorta di dungeon, dove dovrai uccidere tutti i nemici che incontrerai per poi uccidere il boss di fine livello. Ogni oggetto, elemento ambientale o arredamento che incontrerai all’interno degli scenari, potrà esser distrutto e saccheggiato, così come potrai perquisire i corpi degli umani uccisi in cerca di soldi e altri oggetti. Le quest potranno esser completate da solo o in gruppo, scegliendo la modalità che preferisci prima di iniziare la partita. Se opterai per lo scontro in multiplayer, verrai avvertito quando altri giocatori si uniranno a te all’interno dello scenario. A quel punto potrai scrivergli attraverso la chat e potrete cooperare per portare a termine la missione più velocemente.

Tra una missione e l’altra potrai anche visitare la città, all’interno della quale incontrerai altri giocatori con cui dialogare, stringere amicizia e girare per i negozi in cerca di nuovi abbigliamenti, armi ed ogni forma di personalizzazione. Gli acquisti potranno esser effettuati attraverso le monete d’oro, guadagnabili in gioco, e le monete Platinum acquistabili con soldi veri. Questa speciale valuta di gioco è più preziosa rispetto a quella guadagnabile attraverso le missioni, pertanto ti permetterà di acquistare punti energia, eliminare i tempi di attesa ed usufruire di altri vantaggi.

Grafica

Graficamente ben realizzato, con ambienti, nemici ed effetti durante i combattimenti ottimamente contestualizzati con la trama di gioco e il contesto generale. Le varie abilità verranno accompagnate da particolari effetti grafici, potrai far schizzare il sangue dei nemici, far esplodere i barili incendiati e distruggere qualsiasi elemento ambientale ed arredamento, ritrovando armi e soldi nascosti. Peccato non sia possibile giocare a schermo intero, il che renderebbe l’esperienza di gioco sicuramente più appagante ed immersiva. Tuttavia, è possibile zoomare sul giocatore, per vedere più da vicino i combattimenti o controllare dall’alto l’orda di nemici che si avvicina.

Gameplay

Giocabilità tipica di un gioco d’azione, dove potrai muovere il tuo personaggio con il solo ausilio del mouse o con l’aiuto della tastiera (AWSD). Il mouse sarà in ogni caso necessario per attaccare i nemici ed utilizzare i vari poteri speciali, come l’attacco del vampiro, la super velocità e così via. Si tratta di un browser game che unisce i classici elementi di un gioco di ruolo (livelli, quest, skill, equipaggiamento…) alla dinamicità ed i combattimenti di un titolo d’azione, dove gli scontri avvengono in tempo reale e i riflessi del giocatore rivestono un ruolo molto importante. Infine, oltre alle quest in singolo e multigiocatore, ti sarà concesso di accedere alla zona PvP, dove potrai sfidare altri partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Conclusioni

Dark Legends è un browser game rpg d’azione, nel complesso piuttosto ben sviluppato ma limitato da diverse mancanze che avrebbero potuto renderlo un ottimo gioco online gratuito. Tra gli aspetti negativi troviamo l’impossibilità di giocare a schermo intero e una scarsa personalizzazione del personaggio a livello di viso e tagli di capelli. Tuttavia, anche se visto in un riquadro abbastanza piccolo, il comparto grafico offre immagini, ambienti ed effetti sufficientemente ben realizzati, accompagnati da un gameplay dinamico e divertente, adatto a qualsiasi genere di giocatore in cerca di un titolo d’azione ed avventura.

  • Grafica nella media, con buoni effetti durante i combattimenti ed ambienti molto vari tra loro e ricchi di elementi ed arredamenti distruttibili.
  • Gameplay intuitivo e adatto ad ogni tipo di giocatore, con scontri dinamici e vari poteri soprannaturali divertenti da utilizzare contro i nemici.
  • Comparto audio a tema con il contesto di gioco, con effetti sonori accettabili e voce narrante all’inizio dell’avventura (in inglese).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.