Clash Of The Dragons: rpg di carte collezionabili

Proponendosi come alternativa al conosciutissimo Magic: The Gathering, punto fondamentale della formazione videoludica di giocatori di ogni età, Clash of the Dragons è un gioco completamente basato sulle dinamiche di trading card che cerca di fornire agli amanti del fantasy un modo per raggiungere altri appassionati online, al fine di disputare partite mozzafiato con i propri personaggi preferiti.

Un titolo simile a molti altri nel suo genere, dove potrai creare il tuo personaggio ed esplorare il mondo di gioco alla ricerca di creature da sconfiggere, carte da collezionare ed altri giocatori con i quali mettere alla prova le tue abilità.

Anteprima di gioco

Carte Clash Of The Dragons

Clash of the Dragons non si ferma al semplice scambio di carte virtuali oppure alla lotta contro avversari: incorpora infatti numerosi elementi tipici dei RPG. Ci verrà chiesto di creare immediatamente un avatar, facilitandoci l’interazione con tutti gli aspetti del gioco. Una comoda mappa ci permetterà di viaggiare attraverso lande sconfinate, non del tutto disabitate come avremo modo di notare: gli agguati di creature di immane potenza sono sempre possibili e gran parte dell’energia a nostra disposizione verrà consumata per rispondere a tali attacchi. Vincendo queste battaglie, potremo ottenere i classici loot (ricompense), punti esperienza ed altri power up casuali.

Una peculiarità particolare di Clash Of The Dragons è quella di non includere il classico sistema di conteggio danni basato sugli Hit Points, ovvero elementi numerici che ci permettono di quantificare la salute a nostra disposizione. Essa sarà infatti determinata dal numero di carte contenute nel nostro mazzo personalizzato: quando subiremo un attacco, dovremo mettere da parte tante carte quante indicate dal segnale Damage al di sopra del gruppo di carte. Il gioco finirà naturalmente quando non avremo più carte a nostra disposizione.

Combattimento Clash Of The Dragons

Le dinamiche degli scontri sono relativamente semplici, ma un fattore importante costituito dalle statistiche dei nostri personaggi sarà in grado di influenzare i danni inferti. Le quattro classi di gioco disponibili ci permetteranno di studiare attacchi ottimali, oppure sfruttare i punti di saggezza del proprio avatar per proteggerci dalle ferite inferte dal nemico. Grazie all’introduzione di carte bonus, che possono avere effetti immediati sul ripristino della salute dei partecipanti, le battaglie sono intrise di casualità e fortuna, che andrà miscelata ad una discreta dose di abilità.

Conclusioni

L’assortimento di carte e le infinite possibilità di combinazione delle stesse, insieme a tinte grafiche tenui, ispirate alle maggiori leggende a carattere fantasy, fanno di Clash Of The Dragons un mix ben bilanciato di strategia ed esplorazione, con un sapiente occhio di riguardo per le trame tipiche dei giochi di ruolo più diffusi.

Sito ufficiale: http://www.clashofthedragons.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita