Chrono Blade, i vichinghi di Asgard su Facebook

Tra i titoli più potenti e suggestivi ospitati su Facebook, in grado di mostrare tutta la propria potenza grafica esercitando un appeal notevole tra giocatori di tutte le età, nonché gusti, Chrono Blade si propone di entrare nella storia degli hack-and-slash via browser basando il proprio gameplay sia sull’efficacia visiva dei cruenti combattimenti tra vichinghi, sia includendo notevoli elementi tipici degli RPG più attualmente diffusi.

Nel gioco prenderemo le sembianze del nostro personaggio preferito guidandolo attraverso le avventure tipiche della mitologia norrena, ambientate nel mondo di Asgard.

Anteprima di gioco

Personaggio Chrono Blade

I combattimenti avverranno principalmente contro boss mostruosi e fantasmatici, assetati di dominio così come di sangue. Farsi largo tra i livelli è un’impresa tanto ardua quanto soddisfacente, e per fare ciò sarà necessario attivare le mosse principali dell’eroe prescelto attraverso alcune combinazioni di tasti, principalmente con frecce direzionali per quanto riguarda il movimento, ed i tasti w, a, s, d per colpire con quanta più potenza possibile. Unitamente alla trama, il comparto grafico merita una menzione d’onore, in quanto gli scenari mostrati sono ricostruiti alla perfezione da alcuni artwork cromaticamente vari e poliedrici, includendo movimenti fondati su grafica tridimensionale in grado di stupire non pochi, considerando nella fattispecie che Chrono Blade è un gioco hostato su piattaforma Facebook.

La realtà dell’invasione dei Cronarchi, una razza misteriosa che detiene un importante segreto inerente la navigazione di mondi e realtà parallele risulta così degna, dal punto di vista tecnico, della minaccia che rappresenta per i guerrieri Vichinghi. La gestione degli attacchi è altresì realizzata senza lag significativi, e mantiene fluidità costante lungo le sessioni di esplorazione con il personaggio prescelto, su cui potremo operare alcune modifiche. La customizzazione dei personaggi avverrà per l’appunto tramite una apposita schermata, che include varie possibilità di abbinamento per armi e abiti.

Combattimento Chrono Blade

Proseguendo nei livelli, il gamer potrà accumulare sia denaro che punti esperienza, utili al fine di sbloccare i gadget necessari a completare con successo l’avventura. In particolar modo saranno indispensabili due tipologie di monete: oro e cristallo viola. Tramite il primo sarà possibile acquistare pozioni ed armamentario generale da utilizzare in-game, mentre il cristallo diventerà una vera e propria valuta di scambio utile a generare oggetti come ricompensa per determinati obiettivi che verranno svelati man mano che si prosegue nel gioco.

Conclusioni

Chrono Blade è uno dei titoli per browser in grado di mantenere estremamente alto il nome di nWay, dietro le quinte della produzione, e di omaggiare dovutamente la mitologia norrena, con le dovute concessioni al gameplay.

Sito ufficiale: http://www.chronoblade.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita