Chaos Rage: browser game RPG sulla mitologia norrena

Chaos Rage è un browser game di ruolo basato sulla mitologia norrena, vale a dire, per chi non lo sapesse, gli antichi dei e gli eroi delle terre scandinave e germaniche (avete presente Thor?). Chaos Rage è stato sviluppato da Boyojoy Network ed è pubblicato da BBGPoints.

La storia parte da un evento funesto della mitologia norrena, ricordato col nome di Ragnarok, ovvero “crepuscolo degli Dei”. Ma quando ormai per il regno di Asgard e i suoi abitanti ogni speranza era perduta, gli Dei hanno aperto un portale per permettere ad un coraggioso eroe di evitare il disastro e cambiare il destino.

Anteprima di gioco

Personaggi Chaos Rage

Il compito del giocatore, nei panni di un eroe norreno tornato indietro nel tempo di 100 anni, è quello di impedire la completa distruzione del regno di Asgard cercando di fermare gli eventi catastrofici che avverranno di lì a breve. Come sempre, trattandosi di un RPG, il primo passo è scegliere un personaggio, purtroppo non personalizzabile, di genere maschile o femminile, fra le tre classi disponibili: guerriero, mago e assassino. A questo punto, il tutorial (la dea Skuld) guiderà il giocatore attraverso una serie di missioni, la prima delle quali consiste nell’impedire a Loki di uccidere il dio Baldur.

Seguiranno tante altre avventure che vi condurranno ad attraversare il bifrost e sconfiggere creature leggendarie come enormi serpenti o bestie alate. Ogni missione prevede delle ricompense, fra cui drop di armi e oggetti con cui equipaggiarvi. Per evitare di dover girovagare senza meta nella mappa, troverete molto utile la funzione di auto completamento della missione. Lungo il percorso, inoltre, incontrerete degli alleati che si uniranno volontariamente alla vostra causa, oppure potrete anche decidere di reclutarli nella Taverna.

Combattimento Chaos Rage

A proposito di combattimenti, questi avvengono normalmente a turni automatici, con possibilità però di selezionare la modalità manuale che prevede l’uso dei tasti WASD per muovere il pg e alcune combo QTE. Inoltre, è possibile cambiare le abilità speciali del proprio personaggio a battaglia iniziata, mentre quelle degli altri eroi sono fisse. Ricordate però che per scagliare un attacco con abilità speciali si spende parecchia energia. L’incantesimo più potente, ad esempio, è il Dragon Barrage e permette di evocare un enorme drago che combatterà al posto vostro, ma a fronte di un consumo di energia non indifferente e che potrebbe esaurirsi prima di aver sconfitto l’avversario.

Conclusioni

Chaos Rage è un gioco di ruolo che richiede pazienza o soldi da spendere. Se non avete intenzione di mettere mano al portafogli dovrete dedicatevi con costanza. I drop migliori si ottengono, infatti, completando un’infinità di noiosi e ripetitivi dungeon e quest, oppure acquistando valuta nello shop, fatto incoraggiato ulteriormente da un gameplay abbastanza squilibrato a favore degli utenti premium. Sotto il profilo grafico nulla da ridire, art work e sfondi bellissimi e tema senza dubbio affascinante. A onor del vero, però, si deve riconoscere che l’idea di ispirarsi alla mitologia norrena è più che collaudata dalla Marvel e non ha nulla di innovativo.

Sito ufficiale: http://bbgpoint.com/game/chaosrage/playnow

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita