GDR giochi online di ruolo

I giochi di ruolo, anche nei browser game online, sono solitamente basati su di un giocatore che partendo da un livello base dovrà crescere, migliorare, vincere, conquistare ecc.

Ultimamente ne abbiamo recensiti 3 gdr online: war of titans, regni rinascimentali e Runescape.

Diffusione dei giochi di ruolo online

I gdr online, in questo caso i browsergame di ruolo, sono popolarissimi. Prendendo sempre come esempio i 3 recensiti ultimamente il numero di utenti registrati attualmente sono:

  • Runescape nel suo genere mmog ha raggiunto addirittura 130.000.000 accounts creati
  • I regni rinascimentali conta 3,134,513 utenti registrati
  • War of titans, un browsergame di ruolo uscito da pochissimo tempo, ha già raggiunto i 631.668 utenti registrati

Numeri da capogiro direi, che dimostrano quanto questo genere sia amato dai videogiatori.

Cosa piace dei giochi di ruolo

Il fatto di impersonare un personaggio, spesso un combattente, farlo crescere superando dure missioni, vincere combattimenti contro altri utenti online, crearsi amici e nemici, chattare con loro, creare od unirsi a clan, gilde e cosi via sono tutti ingredienti che affascino moltissimi videogiocatori e li spingono a provare un po tutti questi giochi online di ruolo.

Quanto tempo occupano i gdr online

In genere questo tipo di gioco è il più dispendioso in termini di tempo richiesto all’utente, infatti, questi sono pressoché infiniti, ci saranno sempre missioni da superare, nuovi nemici da sconfiggere, equip da scoprire, armi da potenziare ecc…

Per coloro che sanno controllarsi meno rispetto ad altri, a volte questi giochi portano a spendere l’intera giornata o tempo libero, all’inseguimento di obiettivi e traguardi sempre più difficili da raggiungere.

gdr-rpg: una ricetta come la pizza

Titolo un po’ stupido lo ammetto, ma proprio come la pizza per la gran parte delle persone, anche i giochi di ruolo non stufano mai.

Capita di sentirsi sazi e dire basta ma, inevitabilmente, dopo un breve periodo di tempo si tornerà a cercare quel gusto che, solo la pizza e i giochi di ruolo sanno offrire.

E tu, cosa ne pensi dei giochi di ruolo?

Ti piacciono i giochi online di ruolo? Ne ho recensiti diversi nella sezione dedicata: browser game rpg.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.