Blade Hunters: MMORPG picchiaduro in stile fantasy

Blade Hunters è un nuovo browser game di ruolo in chiave fantasy dedicato ai nostalgici dei picchiaduro a scorrimento laterale anni ‘80. Blade Hunters infatti è un MMORPG targato R2Games che riprende i meccanismi dei mitici Beat ‘em up vecchia scuola, ma con elementi tipici dei moderni giochi di ruolo calati in ambientazioni fantasy.

L’idea di unire due generi così lontani non solo nel tempo non è del tutto nuova, dato che già la Nexus nel 2006 aveva tentato di importare un gioco online made in Corea dal titolo Dungeon Fighter Online che però non aveva preso piede nel mondo occidentale e fu ben presto cancellato.

Anteprima di gioco

Personaggi Blade Hunters

La storia di Blade Hunters è molto semplice: in un tempo e una terra ignota, il Demone Blade portava caos e orrore fra i popoli, ma fu sconfitto e sigillato da un gruppo di coraggiosi guerrieri. A distanza di anni, però, sono ancora tanti i seguaci del Demone e spetterà ai Blade Hunters fermarli prima che riescano a risvegliarlo. Per quanto riguarda la parte RPG, il gioco si caratterizza per le migliaia di missioni, il livellamento del personaggio veloce e facile, fino a 5 abilità, tante combo e mosse speciali, drop di armi, armature e oggetti che si sbloccano o si sintetizzano progressivamente, ma anche un sistema di gilde e la possibilità di partecipare a tantissimi eventi PvP gratuiti o riservati agli utenti VIP che mettono in palio premi interessanti.

I personaggi di Blade Hunters si dividono in tre classi: cavaliere, brigante e valchiria. Per quanto gli artwork grafici siano molto belli, purtroppo gli avatar sono solo 3 e le personalizzazioni tante, ma tutte esteticamente molto simili fra loro (poche acconciature e ancor meno colori fra cui scegliere), con il risultato che in giro per le varie mappe il giocatore incontrerà decine e decine di cloni o personaggi quasi identici al proprio.

drago Blade Hunters

La parte più emozionante del gameplay di Blade Hunters è quella dedicata al Beat ‘em up. Se nelle missioni l’autocompletamento (o autopathing) è ormai comunemente accettato, i combattimenti automatici non sono affatto graditi da un pubblico di veri appassionati di giochi online. Qui, per fortuna, il personaggio è interamente nelle mani del giocatore, che dovrà farlo muovere attraverso la tastiera (WASD) e una serie di combinazioni di tasti per rilasciare le 5 abilità speciali o le tante combo a terra o in aria. Avremo così la possibilità di attaccare e difenderci in rapide e avvincenti battaglie contro uno o più boss o in modalità PvP singolo, a squadre, o tutti contro tutti, oltre a partecipare a divertenti mini-giochi in cui dovremo distruggere una statua d’oro in un minuto di tempo per ottenere tonnellate d’oro. Inoltre, nei dungeon si possono portare fino a 3 compagni e affrontare fino a 8 boss contemporaneamente.

Conclusioni

Il gameplay di Blade Hunters si divide fra RPG e picchiaduro, ma con un ritmo decisamente accelerato a favore di quest’ultimo genere. La storyline sinceramente non ci è sembrata appassionante, ma gli artwork e la grafica in generale sono di buon livello, e si perdona il fatto che i personaggi siano tutti pressoché identici dato che gli sfondi e le ambientazioni delle battaglie, al contrario, sono magnifici e rendono l’esperienza di gioco meno noiosa. Per quanto riguarda il gameplay, rimanendo questo fortemente legato al genere picchiaduro più che a un RPG, non è in grado di suscitare nell’utente lo stimolo necessario a dedicarvi lunghe sessioni di gioco. Ma del resto, i picchiaduro sono sempre stati così: ci si sfoga per qualche ora, giorno o mese, magari in sala giochi con gli amici, e poi si passa ad altro.

Sito ufficiale: http://blade.r2games.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita