BC Wars: browser game ambientato nella preistoria

BC Wars è noto agli appassionati di giochi per browser come primo tentativo in assoluto rivolto all’affascinante periodo storico del Neolitico. Spesso i titoli più popolari rivelano marcate ispirazioni per ere già rivisitate dal grande pubblico, quali l’antica Roma, la magnifica e colta Grecia, oppure la Persia lontana e misteriosa.

Secondo quanto detto dai creatori, l’originalità è il punto forte sia della storyline che del gameplay del titolo, grazie al fatto di essere un tentativo inedito relativo ad un’epoca così remota.

Anteprima di gioco

Uomo preistorico BC Wars

BC Wars si presenta all’occhio come un gioco più complesso della media, grazie al character system ed al battle system ripartito egualmente tra scontri PvP e lotta contro svariate categorie di mostri controllati dalla cpu. Come nei gestionali moderni, dovremo costruire una piccola “carriera” per il nostro uomo delle caverne, che inizialmente provvederà all’autosufficienza raccogliendo bacche e cacciando nelle rigogliose giungle circondate da panorami mozzafiato. Avremo comunque la possibilità di ascendere un abbozzo di scala sociale, scontrandoci con altri Neanderthal, battendo i dinosauri, costruendo alloggi quanto più confortevoli all’interno delle caverne disabitate.

Il sistema di crafting è molto ben sviluppato, e permette al giocatore di creare sistemi complessi di strumenti ed armi partendo da semplici ritrovati come pietre e rami. Trovando una corrispondenza reale con il mondo di allora, le due classi principali di gioco saranno costituite da cacciatori e raccoglitori. I primi saranno dotati di un’indole che li sproni a battagliare tutto quello che trovano nel loro campo d’azione, mentre i secondi saranno decisamente più prudenti e pronti ad evitare il conflitto aperto.

Combattimento BC Wars

Una funzionalità particolare del gioco è costituita dal jackpot, un fondo virtuale complessivo in cui confluiscono le conchiglie (moneta di base di BC Wars) ottenute o vinte durante il completamento delle quest. Quante più attività metteremo in essere, tanto più la nostra possibilità di vincere la posta complessiva salirà, per poi ripartire con un nuovo accumulo di moneta virtuale.

Conclusioni

Sfruttando una grafica semplice e tendente ai toni cromatici tipici dei RPG a base bidimensionale, BC Wars introduce nel gameplay importanti novità quali l’uso di una moneta virtuale per le transazioni ed un’ampia scelta di power up in linea con la cronologia del gioco, che pur nella sua ambientazione retrò non manca di mostrare update puntuali ed estesi.

Sito ufficiale: http://bcwars.com/

1 Commento

  1. Provato solo 1 giorno, ma non mi ispiera per niente. Preferisco decisamente gladiatus per come e’ strutturato, oltre ad essere in italiano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita