Battle Stations: gioco di ruolo con navi volanti

Battle Stations è un gioco sviluppato dalla Tyler Projects che si basa su un suo vecchio RPG, un capolavoro che è stato giocato da milioni di videogiocatori in tutto il mondo. C’era una volta, tanto tempo fa un luogo chiamato Sios, situato in un continente bagnato da grandi oceani. Era un luogo calmo e pacifico, finchè un giorno venne attaccato da un popolo nemico, che divise il continente, separandone gli abitanti e causando enormi danni. Da quel giorno in poi ogni nuova frazione di continente iniziò a sviluppare la propria cultura e identità. Vennero create le Navi Volanti, l’unico mezzo col quale poter viaggiare attraverso i diversi continenti

Impressioni

A differenza di molti altri titoli dello stesso genere, Battle Stations non parte in quarta ma, più lento e strategico, ci lascia iniziare con una Nave di livello bassissimo. La guida di gioco sarà fondamentale, ci insegnerà come ottenere nuovi cannoni, perfezionare quelli che abbiamo, e ci aiuterà a muovere i primi passi nell’appassionante sistema di esplorazione del gioco.

Il sistema di attacco si basa molto sul fattore velocità: se il difensore è più rapido dell’attaccante c’è una grande possibilità che il primo riuscirà a fuggire dal secondo, anche se nella fase iniziale di gioco le nostre vittime non saranno abbastanza veloci e riusciremo a guadagnare preziosi punti di esperienza facilmente. Saremo quindi piuttosto avvantaggiati all’inizio, e trascorreremo gran parte del nostro tempo nel negozio, dove potremo acquistare nuove armi, vele, motori, alberi per la nostra Nave, grazie all’oro guadagnato. Ogni oggetto andrà ad incrementare una diversa proprietà del nostro mezzo, come la velocità, il danno inflitto, la resistenza e così via.

Un altro modo per ottenere punti esperienza e varie migliorie sarà quello di invitare amici di Facebook.

Conclusioni

Ci troviamo davanti ad un Rpg davvero complesso e ben costruito. Ogni aspetto è ben curato, dal comparto tecnico all’accattivante stile grafico, molto ben disegnato, fino alla colonna sonora, ricca di brani davvero epici. Battle Stations è un titolo che ci stregherà con le sue atmosfere fantasy e ci terrà impegnati a lungo, grazie alla sua ottima longevità garantita dalle centinaia di abilità da collezionare dalla trama appassionante. Davvero una perla che verrà apprezzata da ogni amante di Rpg che si rispetti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.