Battle Edge II: battaglie tra giocatori in PvP

Battle Edge II: The EdgeWalkers, è il tanto atteso secondo capitolo della famosa applicazione di Facebook “BattleEdge”. A prima vista sembra un gioco davvero esplosivo! BattleEdge II mantiene i tanto amati aspetti del suo predecessore e vi costruisce sopra un PVP live con caratteristiche RPG.

Impressioni

Il gameplay di Battle Edge II non è difficile da apprendere, ma a lungo andare si rivela vasto e interessante. L’interfaccia di battaglia è piuttosto semplice. Avremo a disposizione 3 diversi Fighting Styles (stili di lotta). Potremo scegliere se scendere in campo con un’enorme spada a due mani, con una spada e uno scudo o persino con due spade contemporaneamente. Ogni stile avrà i suoi punti di forza e le sue debolezze. Il cuore di Battle Edge II, e ciò che lo distingue da titoli affini, sta nell’interazione dei giocatori col sistema PVP.

Inizialmente entreremo nell’arena e potremo scegliere se sfidare altri giocatori in duelli uno contro uno, combattere contro un avversario virtuale o prender parte a battaglie multiplayer di squadra. Una volta scesi sul campo dovremo scegliere due delle cinque zone disponibili dove proteggere il nostro eroe, e una nella quale attaccare il nemico. Quando anche quest’ultimo avrà effettuato le sue scelte verranno calcolati i relativi danni. Il tutto avverrà ad ogni turno, fino a che l’uno o l’altro non verranno sconfitti. Esistono più di 20 diversi clan nei quali potremo arruolarci e potremo crearne di nuovi pagando con soldi reali.

Graficamente Battle Edge II è davvero fenomenale. Eroi, eroine, mostri e creatue, ladri, demoni e draghi, ogni personaggio è ben realizzato e caratterizzato. Per non parlare delle armature, delle armi e degli scudi. Niente male il sonoro, davvero epico.

Conclusioni

Un RPG divertente, appassionante e che da dipendenza come pochi. L’ottima grafica e il gameplay ci piaceranno fin dall’inizio, e l’enorme community di gioco e le innumerevoli interazioni con essa ci spingeranno a giocare e rigiocare. Battle Edge II conferma le già sorprendenti qualità del suo predecessore e si rinnova con stile. Semplice e immediato ma anche vario e longevo. Sicuramente un gioco da non perdere per tutti gli amanti degli RPG che vogliono sperimentare nuove meccaniche di gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.