Arenas of Glory: gioco di ruolo tra gladiatori

Hai abbastanza fegato per sopravvivere in un’arena di gladiatori? E’ questa le premessa di Arenas of Glory, il seguito del famoso gioco di ruolo ispirato ai sanguinosi combattimenti all’ultimo sangue fra lottatori e bestie. In questo browser game vestirai i panni di un gladiatore romano e dovrai combattere all’interno di una grande arena.

Essendo un multiplayer online il gioco ti darà la possibilità di sfidare giocatori provenienti da tutto il mondo, guadagnando così esperienza utile allo sviluppo del gladiatore.

Impressioni

In Arenas of Glory gli incontri nelle arene non saranno costituiti solo da lotte umano contro umano. A volte le battaglie vedranno bestie come partecipanti, lotte fra squadre di gladiatori, e sanguinosi duelli con armi speciali ed elaborate. Potremo persino prendere parte a battaglie navali! I combattimenti non saranno sempre leali, e se avremo la sfortuna di essere colpevoli di qualche crimine o prigionieri politici, gli organizzatori della battaglia faranno di tutto per renderci la vita ancora più difficile.

Prima di scendere in campo dovremo scegliere uno fra i tre gladiatori disponibili ed alcune armi per prepararci alla battaglia. Il sistema di combattimento in tempo reale funziona abbastanza bene, e non presenta problemi rilevanti nemmeno nelle arene molto affollate. La grafica fa bene il suo dovere, anche se esteticamente si presenta un po’ blanda e scolorita, ma dopotutto adatta al contesto. Arenas of Glory non è sicuramente un gioco che fa delle visuali e della bellezza grafica il suo punto di forza. Il sonoro non eccelle ne in varietà ne in bellezza, ma anche questo non è certo un aspetto cruciale del titolo.

Conclusioni

Sicuramente un maggiore sforzo dal punto di vista del comparto grafico e sonoro avrebbe reso Arenas of Glory un titolo più attraente ed appassionante da giocare, ma le sue buone meccaniche di combattimento e il suo sistema di sviluppo in pieno stile RPG gli danno comunque tutto ciò di cui ha bisogno per essere piacevole e divertente, e per regalarci tante ore di gioco gratificanti. Le missioni sono piuttosto soddisfacenti, e vanno dal semplice combattimento con bestie nell’arena, al raggiungimento di certi obiettivi particolari. Una piccola nota negativa va fatta all’interfaccia ed ai menù che, pur avendo un ottimo look, risultano spesso un po’ macchinosi e difficili da digerire.

Arenas of Glory, in definitiva, non eccelle in nessun campo ma rimane un gioco divertente ed appassionante con un’affascinante tema romano.

Sito ufficiale: http://www.arenasofglory.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.