Arcane Legends: browser game RPG fantasy

Oggi ci occupiamo di Arcane Legends, un gioco di ruolo online in stile World of Warcraft disponibile per browser e piattaforme Android e iOS. Già alcuni anni fa avevamo posto la questione della qualità degli MMO per dispositivi mobili, spesso scadenti a livello grafico o carenti nell’esperienza di gioco.

Stavolta, possiamo assicurarvi che la casa texana SpaceTime Studios ha dissipato ogni nostro dubbio, grazie soprattutto alla correzione di alcuni errori e lacune segnalati dagli utenti dei due titoli precedenti (e che forse ricorderete), Pocket Legends e Space Legends: the Black Chronicles.

Anteprima di gioco

Classi personaggi Arcane Legends

Arcane Legends offre tutte le caratteristiche tipiche di un normalissimo RPG, dalla scelta del personaggio, all’esplorazione di mappe e l’ingaggio in varie missioni e dungeon. Anche qui, infatti, troviamo tre classi di personaggi che vivono nel mondo fantasy di Arlor: guerriero, stregone e ladro. Ogni classe gode di un particolare set di abilità in linea con i classici RPG: il guerriero è forte e resistente e combatte con una spada, lo stregone/mago sferra critici micidiali con la sua bacchetta, ma è carente in difesa, e infine, il ladro è un personaggio a metà fra le due classi. In particolare, il ladro combatte con due spade, compie azioni riprovevoli come furti e saccheggi, oltre ad essere molto agile e veloce.

I controlli sono elementari e immediati, e l’interfaccia è ben illustrata da grandi icone che rendono più semplice la gestione dei comandi a chi gioca da tablet e smartphone. Il cursore di movimento del personaggio si trova sulla sinistra, mentre sulla destra troviamo un tasto di attacco rapido che se tenuto premuto rilascia un attacco doppio. Sempre sul lato destro dell’interfaccia vi è una barra abilità che mostra le skill attive in quel momento. I combattimenti, sinceramente, non ci sono sembrati particolarmente emozionanti, dato che non vi sono nemmeno funzioni basilari come l’auto-attack presente in tutti i giochi H&S.

giocatori Arcane Legends

In generale il gameplay di Arcane Legende non può dirsi emozionante, anche se nel complesso la scelta delle missioni, le mappe di gioco, i drop e le personalizzazioni disponibili sono numerose e variegate. Forse l’unico aspetto che lo distingue dai normali RPG è un notevole e ben sviluppato sistema di pet, che costituisce il cuore del gioco. Potrete infatti catturare, addestrare e portare con voi uno dei tanti animaletti. Ci sono cervi blu dalle sembianze giurassiche, arieti, tartarughe, gufi, pantere, rane, cuccioli di lupo, ma anche dodo e draghi.

Conclusioni

A dispetto di altri titoli, Arcane Legends è degno di essere definito “free2play”, dal momento che l’esperienza di gioco è costruita in modo equilibrato e non viene sporcata da continui promemoria sulle opzioni aggiuntive che si possono ottenere pagando, oppure con continue offerte e inviti all’acquisto di valuta virtuale. Nel complesso, Arcane Legends risulta un buon browser game, non particolarmente brillante o innovativo ma capace di offrire un buon mix di elementi RPG, contornati da un’interfaccia completa con icone grandi e facilmente riconoscibili, e un gameplay equilibrato per entrambe le tipologie di utenti, paganti e non.

Sito ufficiale: http://www.arcanelegendsgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita