Anime Pirates: gioco di ruolo online ispirato a One Piece

Anime Pirates è un browser game rpg ispirato al popolare manga giapponese One Piece, dal quale riprende i personaggi focalizzando l’intera esperienza di gioco attorno alla lotta tra pirati e marina, offrendo svariati elementi tipici dei giochi di ruolo ed un sistema di combattimento tattico a turni.

Nel complesso si presenta come un buon titolo, completo anche se non poi così originale. Ricordiamo inoltre che non è la prima volta che troviamo i personaggi di One Piece in un browser game, dato che già da diverso tempo è disponibile in rete un altro browser game di ruolo chiamato Pockie Pirates, anch’esso ispirato al celebre manga giapponese.

[youtube id=”PYNmFUE0Vtg#!” width=”584″ height=”335″]

Anteprima di gioco

rubber anime pirates

Il titolo presenta un roster di personaggi noti del cartone animato come lo stesso protagonista Rubber, i quali saranno parte integrante della trama e appariranno di tanto in tanto durante battaglie e momenti importanti, anche se non potranno essere utilizzati direttamente dai giocatori. I partecipanti potranno scegliere fra sei personaggi differenti, ognuno con la propria classe ed una storia dedicata.

Il gioco inizia con alcune missioni da portare a termine, le quali ti introdurranno nella storia e ti mostreranno le nozioni di base. Sbloccherai gradualmente nuovi sistemi ed elementi interessanti, come la barca a vela, il combattimento a squadre e l’arena. Concettualmente somiglia molto a tantissimi altri browser game rpg presenti in rete, anche se la presenza di personaggi noti lo rende forse più interessante rispetto alla concorrenza.

combattimento anime pirates

Il sistema di combattimento è la parte più interessante del gameplay. Come capitano di una nave dovrai farti strada e dimostrare le tue abilità, attraverso continue sfide contro i pirati cattivi e l’esercito della marina. Gli scontri si svolgono a turni e per avere successo dovrai scegliere il giusto equipaggio e un’adeguata formazione. Con il tempo potrai inoltre sbloccare ulteriori slot ed aumentare il numero di membri dell’equipaggio, arruolando nuovi combattenti ed aggiornando la formazione.

Conclusioni

Anime Pirates è un gioco di ruolo online interessante, graficamente molto curato e complessivamente stimolante. Rappresenta un’alternativa da prendere in considerazione per tutti gli appassionati di rpg e manga giapponesi. E’ giocabile su browser sia attraverso il sito ufficiale che su Facebook.

Sito ufficiale: http://anime.prodigy.co.id/

3 Commenti

  1. e molto bello e vorrei giocare ok ora comincio a giocare

  2. e bellisimo il gioco

  3. ciao a tutti devo capire una cosa a chi ha skill magiche cosa devo aumentare ulteriormente di armature ( anelli,collane,elmo?). mentre chi ha attacco psichico cosa aumento? GRAZIE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.