Alfheim Tales: MMORPG fantasy manga con grafica 3D

Alfheim Tales Online è un MMORPG fantasy in stile manga con grafica 3D e tecnologia visual rendering. Ambientato nel mondo di Caryle, questo browser game di ruolo targato Gamedp offre avventure emozionanti al fianco di tanti coloratissimi pet e di curiosi Spiriti Guardiani.

Per avviare Alfheim Tales Online è necessario scaricare un micro-client di 1MB da installare sul computer, ma a parte ciò, il gioco non richiede specifiche particolarmente elevate ed è integrato con le maggiori piattaforme web come Google+, Facebook e Twitter.

Anteprima di gioco

Creature e pet Alfheim Tales

Le opzioni di personalizzazione non sono proprio il punto forte di Alfheim Tales, dato che è possibile scegliere solo fra un paio di acconciature, visi e il sesso del proprio personaggio. Le classi sono quattro: Cavaliere, Mago, Prete e Assassino. Le abilità di ogni classe sono più o meno le stesse dei classici RPG, con la differenza che ogni classe padroneggia un elemento naturale. I preti con il potere dell’acqua e le loro doti magiche possono guarire e resuscitare gli alleati, i Maghi sono maestri nel manipolare lo spirito del vento e combattono da lunghe distanze per infliggere critici molto forti. Ancora più forti sono i critici dei Cavalieri, personaggi molto resistenti agli attacchi e che controllano l’elemento della terra, mentre gli Assassini controllano il fuoco e hanno skill equilibrate sia di attacco sia di difesa. Ogni personaggio, crescendo e salendo di livello, si evolve e si specializza: ad esempio, gli Assassini possono diventare Combattenti, Cacciatori di Ombre, poi Fantasmi della Notte.

Quanto al gameplay vero è proprio, Alfheim Tales si basa sul meccanismo stamina che limita le azioni quotidiane e invita all’acquisto di valuta virtuale e sistemi quasi completamente automatici per missioni e battaglie: autopathing e autocompletamento ovunque. Le missioni (decisamente ripetitive) e anche i combattimenti PvP e PvE sono privi di qualsiasi interazione reale con l’avversario e figuriamoci di strategia, sia che si scelga di inserire la funzione di combattimento manuale sia che si lasci fare tutto all’IE. Se amate i giochi poco impegnativi, allora questo fa per voi, ma in caso contrario lo troverete abbastanza frustrante. Le missioni e i combattimenti hanno ambientazioni molto belle dal punto di vista grafico grazie al loro inconfondibile stile manga e anime, anche se purtroppo i controlli della telecamera non permettono una visuale a 360 gradi. I controlli del personaggio si basano sulla combinazione di tastiera WASD e il sistema punta e clicca del mouse.

Statue d'oro Alfheim Tales

Probabilmente la parte migliore di questo gioco è il sistema di Pet e quello degli Spiriti Guardiani. Ogni giocatore in battaglia può avere al proprio fianco uno dei 108 animaletti colorati e fantasiosi del libro di Alfheim Tales e anche uno spirito guardiano. Entrambi devono essere livellati, allenati e curati, e si evolvono per diventare più forti, un po’ come dei Pokemon.

Conclusioni

In conclusione, Alfheim Tales Online è un buon browser game, non particolarmente brillante dal punto di vista grafico, per quanto il visual rendering gli faccia guadagnare parecchi punti, ma la visuale limitata della telecamera non ci è piaciuta affatto. Altra nota dolente sono le missioni, ripetitive e basate sul meccanismo “raccogli e ricevi la ricompensa”, talmente noioso da essere quasi felici di usare la funzione auto completamento. Il sistema di Pet, gli Spiriti Guardiani e le evoluzioni della classe del personaggio rendono questo titolo un po’ più interessante, così come gli art work in stile manga, sempre che siate amanti del genere!

Sito ufficiale: http://ato.gamedp.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita