Adventure Quest 3D: sequel dell’omonimo browser game RPG

Adventure Quest 3D è un gioco di ruolo cross-platform sviluppato da Artix Entertainment, disponibile gratuitamente per PC, Mac, iOS e Android. Rappresenta il sequel dell’omonimo browser game RPG fantasy e permette ai giocatori di vivere emozionanti avventure tra mostri, magie e storie misteriose.

Non si tratta tuttavia di un gioco per browser, pertanto è necessario scaricare il client e installarlo, ma ho pensato che potesse comunque interessare ai fan del primo capitolo. Lo spazio richiesto per l’installazione è di soli 500MB.

Anteprima di gioco

Adventure Quest 3D è attualmente in Open Beta, per cui chiunque può partecipare liberamente. Una volta creato il proprio personaggio è possibile iniziare l’avventura e proseguirla da qualsiasi dispositivo, che sia un PC o uno smartphone, il che rende l’esperienza completamente cross-platform e godibile in ogni situazione. Gli sviluppatori hanno preso ispirazione da giochi come WoW e FFXIV per realizzare il loro progetto, implementando un sistema di combattimento tab-target in tempo reale e ben venti classi tra cui poter scegliere.

Ogni classe rappresenta un personaggio differente, selezionabile in qualsiasi momento dopo averlo sbloccato. Questo significa che è possibile gestire molteplici eroi, scegliendo di volta in volta quale utilizzare a seconda delle esigenze. Viene fatta tuttavia una distinzione tra il livello globale, che determina le statistiche di base e la capacità di gestire i nemici, e il livello di ogni classe che stabilisce i talenti e le skill disponibili. Come se non bastasse, esiste anche la possibilità di fondere armi e armature per ottenere equipaggiamenti ancora più potenti.

Nella città principale di Battleon si possono incontrare altri giocatori con cui dialogare, fare amicizia e andare alla ricerca di quest da portare a termine, allenarsi, comprare e vendere armi o armature, e naturalmente accedere a dei pericolosi dungeon. Infine il sistema di combattimento fluido e dinamico consente di dar vita a battaglie divertenti e ricche d’azione, grazie anche alla grafica in 3D capace di offrire un’esperienza più immersiva rispetto alla precedente versione per browser.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.