Volley Manager: manageriale di pallavolo in italiano

Volley Manager, come il nome ben suggerisce, è un browser game manageriale free to play dedicato all’entusiasmante mondo della pallavolo. Con VM potrai gestire una squadra e portarla ai massimi vertici della tua serie conquistando tanti trofei e premi prestigiosi.

Allena i tuoi giocatori, scopri nuovi giovani talenti e ingaggia sponsor che mettano in luce le tue doti di imprenditore sportivo. Volley Manager è online dal 2007 e continua a riscuotere un discreto successo fra gli amanti della pallavolo di tutto il mondo, probabilmente perché è ancora uno dei pochi, se non l’unico titolo nel panorama dei giochi online dedicati a questo sport.

Anteprima di gioco

pallavolo

Volley Manager come tutti i gestionali online offre al giocatore la possibilità di creare e personalizzare una squadra di pallavolo e partecipare a diversi incredibili tornei con utenti di tutto il mondo. Dopo la registrazione occorre attendere da alcune ore fino a due giorni per l’assegnazione di una squadra, passaggio che avviene manualmente tramite degli amministratori.

Le competizioni e gli impegni settimanali sono tanti: allenamenti e partite di campionato sono la base del gioco. Le partite del campionato si disputano ogni giovedì e domenica pomeriggio. Il martedì, inoltre, si giocano gli incontri di Coppa Nazionale con gironi ad eliminazione diretta. Ogni stagione, inoltre, le migliori squadre della Prima Divisione si sfidano nei tornei internazionali di Champions League e Federation Cup. Oltre a questi, ci sono eventi organizzati direttamente dagli utenti, come tornei speciali e amichevoli, e, per finire, tornei riservati agli utenti Pro come i tornei di beach volley e il campionato primavera.

I punti chiave di un gameplay vincente sono la costanza negli allenamenti e l’investimento economico. La gestione delle finanze in Volley Manager offre ampio spazio di crescita: gli sponsor pagano una determinata cifra ad inizio stagione e ogni domenica versano un bonus del 4%. Più è alta la divisione in cui si gioca, tanto più sarà consistente tale somma. Ci sono poi le offerte pubblicitarie (fino ad un massimo di 20 a partita) e i diritti televisivi, che andranno ad aggiungersi ai normali incassi di una partita giocata in casa. Anche l’espansione del palazzetto avrà un ruolo determinante, sebbene le somme più cospicue vengano dalla promozione in campionato, la vittoria o un buon piazzamento nei tornei prestigiosi, ed infine dalla vendita di giocatori giovani e forti. Altre fonti di reddito sono il fan club e il negozio di souvenir.

Conclusioni

Quello che Volley Manager ha di buono da offrire è un gameplay ricco e completo, in pieno stile manageriale: dallo sviluppo dello stadio, alla gestione di un vivaio di giovani talenti, fino al fan club e addirittura l’incasso proveniente dai diritti televisivi. Anche le tattiche e le formazioni sono state studiate a fondo per raggiungere il massimo realismo, anche se poi il risultato della partita è determinato da un software che valuta probabilità e statistiche. In ultimo, le differenze fra le versioni gratuita e a pagamento non incidono poi così tanto sull’esperienza di gioco, considerato che il costo del pacchetto Pro Version è abbastanza contenuto: 8 Euro per 90 giorni e 25 Euro per un anno intero.

Sito ufficiale: http://www.vm-manager.org/index.php?lang=it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita