United GP: gioco manageriale di Formula 1 in italiano

United GP è un gioco manageriale multi-piattaforma in italiano disponibile per browser, dispositivi iOS e Android, un titolo offerto da Travian Games per tutti gli appassionati di Formula 1.

Anteprima di gioco

Nei panni del leader di una scuderia di corse, in United GP saremo responsabili di tutto ciò che riguarda la gestione dei piloti, la ricerca, lo sviluppo, le strategie e molto altro. I progressi nelle ricerche potranno ad esempio influenzare vari assetti e fornire vantaggi preziosi in pista, mentre l’allenamento dei piloti consentirà di incrementarne la loro efficienza e abilità di guida. Anche comprare o vendere un pilota al momento giusto potrà fare la differenza per la scuderia, così come scegliere se rinnovare un contratto in scadenza oppure cercare altrove per trovare un degno sostituto.

Inizialmente avremo bisogno di attirare qualche sponsor per finanziare la squadra e per farlo dovremo ottenere buoni risultati nei primi circuiti. Una stagione durerà quattro gare e per partecipare dovremo spendere uno dei ticket a disposizione. Per la prima gara basterà utilizzare setup e strategia preimpostati, ma volendo potremo regolare la messa a punto. L’obiettivo sarà di arrivare entro le prime dieci posizioni, dando istruzioni al pilota durante la corsa. Nello specifico avremo a disposizione tre azioni per influenzare le sue prestazioni, tra cui Velocità Max per aumentare la velocità per 20 secondi. Potremo inoltre cambiare tattica modificando di conseguenza le percentuali di alcuni parametri come possibilità di sorpasso e ostruzione.

Dopo Montreal sarà la volta del Messico, poi del circuito di Sochi e infine di Suzuka. A partire dalla seconda gara cominceremo a smanettare con le varie tipologie di gomme, con gli alettoni, le sospensioni e le varie componenti della monoposto. Terminate le prime quattro corse verremo finalmente notati dagli sponsor e potremo iniziare a fare sul serio. Per avanzare tra leghe dovremo tuttavia diventare molto bravi e conseguire notevoli successi in pista, partendo dalla classe Junior, seguendo con attenzione tutte le gare e analizzando le importanti informazioni che riceveremo al termine di ogni giro. La vittoria dipenderà infatti dalle decisioni che prenderemo non solo prima della gara ma anche durante lo svolgimento della corsa.

Il comparto grafico di United GP non è affatto male, con illustrazioni di qualità e menù ordinati e intuitivi. Il gameplay è divertente e approfondito, con molteplici opzioni che permettono di personalizzare nel dettaglio le condizioni della monoposto e la gestione della scuderia. Per fortuna il tutorial iniziale ci aiuterà passo dopo passo a capire tutte le meccaniche importanti e le basi del gameplay, permettendoci di ottenere buoni posizionamenti fin dalle prime gare.

Sito ufficiale: http://www.unitedgp.net/it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita