Tennis World Champions: browser game gestionale di tennis

Tennis World Champions è un browser game in italiano dedicato al tennis, nel quale potrai gestire ed allenare un tuo tennista nel tentativo di vincere i vari tornei e scalare la classifica. Per farlo avrai bisogno di allenarti costantemente, scegliendo come distribuire i vari punti ottenuti tra le differenti abilità disponibili e specializzando l’atleta sulla base delle tue preferenze.

L’obiettivo principale sarà quello di iscriversi al master finale e vincere premi speciali, ma per farlo occorrerà prima qualificarsi rientrando tra i primi 300 tennisti presenti in classifica. Ci vorrà tempo e dedizione, ma per ogni appassionato di tennis sarà una vera soddisfazione confrontarsi con gli altri giocatori registrati da ogni parte d’Italia.

Anteprima di gioco

Dopo la registrazione e la scelta di un nome per il tuo tennista, avrai accesso alla schermata principale e a tutte le varie sezioni attraverso le quali gestire gli allenamenti e la distribuzione dei punti abilità, controllare le classifiche e i risultati ottenuti, accedere al forum e dialogare con gli altri giocatori registrati. In palio sono stati recentemente aggiunti dei veri e propri premi “reali” per i giocatori più abili:

  • 1° class: MacBook Air
  • 2° class: iPod
  • 3° class: 2 racchette Wilson
  • dal 4° al 10° class: portaracchette Wilson
  • dall’11° al 50° class: t-shirt ACE

Per scalare la classifica e poter partecipare all’ambitissimo master finale, dovrai ottenere buoni piazzamenti nei tornei. Ognuno di questi dura una settimana e in quel periodo di tempo affronterai ogni iscritto al medesimo torneo. Se riuscirai a vincere il match in due set guadagnerai 2 punti, mentre in caso di vittoria al terzo set ti aggiudicherai 1 punto. Alla fine del torneo verrà stilata una classifica sulla base dei punti ottenuti. Ovviamente potrai impostare una determinata tattica e strategia di gioco per ogni singola partita, tenendo in considerazione non solo l’avversario da affrontare ma anche il tipo di superficie sulla quale dovrete giocare.

L’allenamento giornaliero rivestirà uno degli aspetti più importanti in assoluto, dato che ti permetterà di distribuire quotidianamente nuovi punti alle abilità che riterrai maggiormente importanti, potenziando gradualmente il tuo atleta e migliorandone le performance. Ovviamente verrai ricompensato per ogni buon punteggio ottenuto attraverso l’assegnazione dei TWP, ovvero la moneta virtuale d Tennis World, la quale ti permetterà di acquistare oggetti e vincere i premi messi in palio nel gioco d’asta.

Grafica e gameplay

Sostanzialmente si tratta di un browser game gestionale punta e clicca, ben illustrato attraverso vignette simpatiche e dotato di interfacce estremamente semplici ed intuitive. Persino il più inesperto dei giocatori riuscirà a capire fin dai primi minuti tutte le funzionalità importanti del gioco, grazie anche ai testi e alle spiegazioni in italiano che aiuteranno a comprendere ogni singola caratteristica offerta. Attraverso la pagina avvisi e messaggi potrai inoltre tenerti informato in tempo reale sui progressi del tuo tennista e sulle attrezzature da equipaggiare per migliorarne le performance attraverso l’attivazione di bonus alle statistiche principali.

Ovviamente un buon equipaggiamento contribuirà a migliorare le capacità del tennista, sopratutto se riuscirai ad ottenere quelli che vengono definiti “oggetti leggendari”, ovvero i migliori in assoluto presenti all’interno del gioco. Gli oggetti vengono suddivisi in base alla potenza e possono essere vinti al termine dei tornei o acquistati all’interno del negozio.

Graficamente il gioco non mostra effetti o animazioni di alcun tipo, ma si limita ad offrire interfacce semplici e a prova di principiante, con tanto di descrizioni e testi in italiano, bottoni utili alla navigazione ed illustrazioni molto simpatiche e colorate.

Conclusioni

Tennis World Champions è un browser game in italiano dedicato a tutti gli appassionati del tennis, il quale offre un genere di intrattenimento molto elementare e adatto a tutti. Non si tratta certamente di uno dei giochi online più complessi ed elaborati della rete, ma rappresenta comunque un ottimo passatempo per tutti coloro che amano questo sport e vorrebbero gestire virtualmente un proprio tennista.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.