Tennis Duel: diventa una star dell’ATP!

Tennis Duel è un browser game manageriale gratuito dedicato al mondo del tennis. Il gioco è stato sviluppato da PowerPlay Manager, compagnia che batte bandiera slovacca, già nota per una catena di browser game dedicati ognuno ad uno sport diverso, dal classico calcio o pallavolo fino al salto con gli sci, la boxe e persino l’hockey. Per questa primavera, inoltre, la casa ha annunciato l’uscita di PowerPlay Manager Basket.

In Tennis Duel proveremo l’emozione di scalare le classifiche e i ranking ATP per entrare nella leggenda dei migliori tennisti al mondo e intraprendere una carriera sportiva ricca di traguardi e trofei.

Anteprima di gioco

Allenamento Tennis Duel

Tennis Duel è un browser game gestionale, molto simile al già recensito Tennis Online, che ci permette da un lato di tenere sotto controllo le attività economiche necessarie per acquistare attrezzatura e pagare lo stipendio dello staff, e dall’altro di aumentare le abilità del nostro tennista e sviluppare le migliori strategie puntando sui suoi colpi più forti. Con il tutorial riusciamo a capire meglio i meccanismi di gioco e all’avvio rimaniamo gradevolmente sorpresi dal comparto grafico ad alta definizione e l’interfaccia completa e funzionale.

All’inizio dovremo completare alcuni compiti, come guardare gli incontri in tv, comprare una racchetta, allenarci contro il muro e sfidare i primi avversari. In realtà la cosa è alquanto frustrante perché si deve cliccare sullo stesso pulsante più e più volte fino a completare la barra con l’obiettivo richiesto. Questo ci farà guadagnare denaro ed esperienza, ma allo stesso tempo perderemo punti energia che andranno ricaricati con il riposo, e cioè aspettando qualche minuto ovviamente senza chiudere la pagina del browser. In qualità di neofiti del gioco, verremo iscritti subito ad un torneo di esordienti che si terrà di lì a breve e per il quale dovremo raggiungere il livello 25 prima degli altri giocatori per assicurarci la vittoria.

Sfida Tennis Duel

Le sfide PvP avvengono in automatico e, come in tutti i gestionali, per il tramite di un software che valuta le probabilità date dal rapporto in percentuale fra le skill dei due giocatori, ma che tiene anche in considerazione l’equipaggiamento. Da notare che per far aumentare le abilità è necessario spendere moneta virtuale come negli RPG, mentre non esiste un piano di allenamento costante, come avviene invece nella maggior parte dei gestionali. L’allenamento, come l’aumento delle skill, è un’attività extra che si paga e pertanto sarà indispensabile stipulare un buon contratto con uno sponsor.

Conclusioni

Tennis Duel è un gestionale di buon livello con alcuni elementi tratti dai giochi di ruolo, come l’aumento delle skill vincolato al denaro e che sale ad ogni punto, e la possibilità di sottrarre denaro attaccando altri utenti. In qualsiasi momento, infatti, e soprattutto quando non siamo online, i nostri giocatori possono essere sfidati e, qualora perdessero, gli verrebbero sottratti parecchi soldi che andrebbero nelle casse del vincitore. Per questo, a fine giornata è più saggio depositare le grandi cifre in banca pagando una piccola commissione. Le personalizzazioni relative al proprio tennista lasciano un po’ a desiderare dato che si può scegliere solo il nome e il sesso, ma a parte questo Tennis Duel offre tante occasioni di socializzare con eventi e tornei fra amici, fondare un proprio club e, in generale, godere di un’esperienza di gioco interessante, anche se in parte falsata dall’acquisto di pacchetti VIP che incidono abbastanza sull’esito degli incontri e accelerano di molto la crescita del proprio campione.

Sito ufficiale: http://s3.tennisduel.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita