Pinguino contadino: coltiva il polo e sfama i pinguini

Penguin farmer è un browser game sviluppato dalla XS Software, dove è possibile coltivare nel proprio giardino piante e culture varie per aiutare la società dei pinguini a scongelare il polo e sfamare il mondo.

Giocare è semplice, basta registrarsi e tutto ha inizio. Poi un tutorial ti aiuterà in tutti i passaggi successivi.

Il gioco è molto elementare e inoltre ha una grafica molto colorata e fantasiosa che rende piacevole lo svolgimento del gioco. I primi tre giorni si potrà usufruire dei vantaggi premium, dopo la scadenza i vantaggi diverranno a pagamento.

Piantare, innaffiare e raccogliere

Il gioco consiste essenzialmente nel gestire il proprio giardino. All’inizio del gioco, è possibile scegliere tre pacchi contenenti sorprese diverse. Nelle sorprese sono presenti le piante che successivamente si dovranno coltivare nel terreno. Una volta scelta la pianta è possibile piantarla e attendere il tempo necessario affinchè questa raggiunga la sua completa maturazione.

Ogni pianta necessita di un arco temporale di maturazione differente, per esempio le carote hanno bisogno di 10 minuti soltanto, il ravanello 25 minuti e così via.

Nella sezione “acqua” è possibile innaffiare le piante precedentemente coltivate per far aumentare la crescita e migliorare il tempo di maturazione. Una volta giunte a maturazione nella sezione “raccogliere” si ha la possibilità di raccogliere ciò che precedentemente avete coltivato;

Raccogliere ti consente di aumentare il proprio denaro grazie alle ordinazioni che i clienti richiedono. Il denaro è utile per eliminare tutti i blocchi di ghiaccio e di pietra che sono presenti nel proprio giardino e che con la loro presenza diminuiscono lo spazio necessario alla coltivazione. Ogni giocatore inoltre ha la possibilità di riempire oltre due scaffali di tipi di piante differenti.

Altre funzionalità

Mantenere i rapporti con gli altri giocatori è importante, la messaggeria è una sezione utile per inviare e ricevere messaggi a tutti, ma la sezione davvero rilevante per mantenere i rapporti con altri giocatori è il forum, dove potersi registrare e tenersi aggiornato sulle recenti discussioni in atto.

Inoltre è possibile anche stipulare dei contratti con altri giocatore, basta solo selezionare il pinguino con cui si vuole realizzare il trattato e su quale prodotto farlo.

Ma è sicuramente la città che ti permette di avere tantissime cose utili. Nella polo città c’è il pingui auto che ti permette di acquistare una motoslitta capace di farti viaggiare facilmente tra due città, c’è la casa degli amici dove poter inviare richieste di amicizia ad altri utenti e infine c’è il pingui laboratorio dove poter acquistare nuove tecnologie capaci di migliorare la tua resa.

Inoltre cosa importantissima è l’autobus che ti trasporterà nei tuoi giardini e anche nel mercatino delle piante dove è possibile comprare una varietà di piante non indifferente, e realizzare anche la propria bancarella. Ci sono altri luoghi da visitare come la fattoria, il municipio, la galleria dei cittadini e tanto altro.

Conclusione

Per tutti gli amanti dei game dediti alla coltivazione dei giardini e delle piante Pinguino contadino è sicuramente perfetto, la trama è molto fantasiosa e la grafica è molto colorata e accattivante. Giocare è molto semplice e poi in caso di difficoltà c’è sempre un aiuto pronto a guidarti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.