Online Tennis: manageriale di tennis in italiano

Se proprio ieri parlavamo di pallavolo, oggi ci occupiamo di un altro browser game manageriale, stavolta dedicato al grande tennis. Online Tennis è un gioco online gratuito di tipo manageriale targato BigPoint. Se questo nome vi suona familiare, allora forse vi ricorderete della nostra recensione di Battlestar Galactica Online pubblicata qualche settimana fa, oppure del più famoso gestionale in italiano Rising Cities.

Con Online Tennis potrai diventare una star del Grande Slam e conquistare i trofei più prestigiosi sfidando giocatori di tutto il mondo per scalare il ranking ATP e diventare il nuovo Nadal!

Anteprima di gioco

Anteprima Online Tennis

Online Tennis è un browser game gestionale che ci permetterà di costituire un team di tennisti con il quale scalare le classifiche mondiali e conquistare tanti trofei importanti per la nostra carriera manageriale. Si inizia con un simpatico ma ingombrante tutorial, di nome Roger (sarà un caso?) che ci guiderà attraverso le varie fasi del gioco regalandoci i nostri primi 5mila Dollari, con i quali potremo, ad esempio, comprare un equipaggiamento delle migliori marche. Da notare che si tratta di marchi reali, come Head, Nike, Fischer e Adidas, e che sono poi gli sponsor reali del gioco.

Sotto la sezione “Carriera” iniziamo a far allenare il nostro aspirante campione a suon di salto con la corda, nuoto, palestra, colpi fondamentali e servizio, corsa campestre, tattica e infine un meritato riposo. Ogni allenamento andrà a migliorare le abilità del nostro tennista: colpi di dritto, rovescio e volèe, servizio, forma fisica e mentale ed esperienza di gioco. Sempre nella tendina “Carriera” troviamo il calendario con tutti gli appuntamenti sportivi internazionali in programma nelle settimane a venire: tornei singoli, doppi, incontri junior, Coppa Online Tennis e Coppa Davis. Se invece vogliamo sfidare immediatamente un avversario, allora possiamo fissare una partita amichevole e attendere che lo sfidante accetti il nostro invito.

Menu Online Tennis

Ovviamente per partecipare ai tornei è necessario versare una quota d’iscrizione che può essere coperta dal proprio sponsor. Gli sponsor offrono contratti di 2 o 3 stagioni con una base settimanale fissa intorno ai 600-700 Dollari e una serie di bonus molto cospicui in caso di vittoria nei tornei ATP, Challenger, Future, Junior e infine nel Campionato nazionale. Per ampliare il nostro team e assoldare nuovi talenti sulla terra battuta, cemento, erba o sintetico, dovremo attivare la nostra rete di amicizie oppure mettere degli annunci per coprire i ruoli mancanti. Anche lo staff gioca un ruolo importante ed è fondamentale assumere personale con capacità sempre crescenti, anche se questo ci costerà qualche migliaio di dollari in più!

Conclusioni

Online Tennis è un browser game abbastanza scadente dal punto di vista tecnico e grafico, con un gameplay appena interessante e troppo incentrato sull’acquisto di moneta virtuale. Curiosamente, poi, il tutorial è stato localizzato solo per metà nella nostra lingua. In varie occasioni, infatti ci siamo trovati davanti a frasi in inglese e poi in un italiano alquanto dubbio: l’opzione “disiscriviti” al posto del più elegante “cancellati” è indice della scarso interesse da parte di BigPoint nell’offrire un prodotto di qualità nella nostra lingua. Dettagli che fanno la differenza, e, sinceramente, da italiani saremo molto meno incentivati a spendere anche un solo Euro per un browser game così poco curato.

Sito ufficiale: http://it.bigpoint.com/onlinetennis/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita