MyGpTeam: manageriale italiano sulla formula 1

MyGpTeam è un browser game dedicato al mondo della formula 1, completamente in italiano e all’interno del quale potrai creare una tua scuderia, costruire la tua auto e competere contro gli altri giocatori. E’ possibile partecipare sia da pc che da dispositivi mobili, scaricando l’apposita applicazione.

Si tratta di un progetto autofinanziato e nato all’università con una value proposition alta. Rappresenta il primo progetto di una startup che mira ad offrire i propri prodotti videoludici a livello internazionale e che ha voluto iniziare con un gioco dedicato alla formula uno.

Panoramica di gioco

Lo sviluppo del motore in 3D, insieme alla possibilità di esercitarsi, studiare strategie ed amministrare tutti gli aspetti tipici di una scuderia, permette al giocatore di immedesimarsi a pieno nel ruolo di manager. Il gioco permette la gestione completa dei piloti, ingegneri, staff, magazzino, laboratorio e merchandising.

Dopo aver assemblato le macchine ed aver testato le regolazioni sulla base delle condizioni atmosferiche, potrai decidere il numero di pit stop e la tattica più adeguata per raggiungere la vittoria. Le Qualifiche e il Gran Premio potranno esser seguite in diretta in tre modi: cronaca scritta; visualizzazione grafica in 2D con telecamera fissa sul traguardo e visualizzazione in 3D con telecamera fissa o mobile, capace di seguire direttamente le auto lungo tutto il tracciato, assistendo così ai sorpassi, eventuali incidenti e via dicendo.

A livello di mercato potrai utilizzare le aste per l’acquisto e la vendita dei vari componenti. Puoi produrre gomme, motori o altre componenti di qualità da poter vendere per finanziare il tuo team. Potrai ricercare nuovi piloti ed offrire un contratto, oppure trattare direttamente con il loro procuratore.

Ogni settimana ci saranno degli eventi sotto forma di gara, all’interno dei quali i giocatori potranno partecipare per puro divertimento, senza che questi influiscano sul gioco vero e proprio o sul bilancio delle scuderie. Sempre a livello settimanale verrà rilasciato un contest, ovvero una sfida su un circuito casuale in cui tutti gli utenti si sfideranno per stabilire i tempi migliori ed aggiudicarsi dei particolari premi in denaro.

Conclusioni

Sicuramente un ottimo progetto per tutti gli appassionati di Formula 1, completamente in italiano e sviluppato da programmatori italiani. Il loro passo successivo sarà quello di creare un browser game di moto, per accontentare anche i fan delle due ruote. Con il tempo, l’obiettivo di questa nuova startup sarà quella di realizzare un browser game per ogni sport dedicato ai motori.

Sito ufficiale: http://www.mygpteam.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.